Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato sette calciatori dopo la ventunesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Un turno di stop per Andrea Cristini del Guidonia, Samuel Nwanchukwu del Livorno, Edoardo Lancini del Campobasso, Matteo Figoli del Carpi, Leonardo Bellini della Pianese, Simone Ienco del Pineto e per il difensore dell'Ascoli Manuel Alagna dopo la quinta ammonizione stagionale.
Due giornate di squalifica per l'allenatore bianconero Francesco Tomei per "avere, al 47° minuto del secondo tempo del match con la Ternana, tenuto:
1. una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, in occasione di una revisione FVS, mentre l’Arbitro si dirigeva al monitor, abbandonava l’area tecnica per protestare nei suoi confronti;
2. un comportamento non corretto nei confronti dei tesserati avversari in quanto, in tale occasione urlava nei loro confronti.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt.4, 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta posta in essere in occasione di una revisione FVS".
Ammenda di 700 euro all'Ascoli Calcio per "fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato:
1. all’ingresso in campo delle squadre, un petardo nel recinto di gioco senza conseguenze;
2 durante la gara, dodici fumogeni nel recinto di gioco, senza conseguenze.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione, in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.).".
Non ci sono squalificati nelle file della Juventus Next Gen prossima avversaria del Picchio. Resta in diffida mister Francesco Tomei.
CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO
iniziano a essere troppe le giornate di squalifica del mister
Nei campionato girone c dive chi nn salta è....... O accendono fumogeni nessuna multa alle società.....anche a 30 km nessuna multa...
Avendoce messo le mani almeno altre cinque giornate fuori e riprendevamo l'Arezzo.
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.