• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, trovata la quadratura del cerchio per l'arrivo del centrale Simic. La formula dell'operazione

Ascoli Calcio, trovata la quadratura del cerchio per l'arrivo del centrale Simic. La formula dell'operazione

di Redazione Picenotime

sabato 16 luglio 2022

L'Ascoli si prepara al sesto movimento in entrata nella sessione estiva di calciomercato, il quarto in difesa dopo il ritorno a titolo definitivo dell'esperto centrale Giuseppe Bellusci e gli arrivi in prestito secco dei giovani terzini Francesco Donati e Simone Giordano.

E' stata infatti trovata la quadratura del cerchio per il passaggio in bianconero dal Lecce di Lorenco Simic, possente difensore centrale croato che proprio ieri ha compiuto 26 anni. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo con contratto fino al 30 Giugno 2024 con opzione per un ulteriore anno. Il ragazzo ha voluto fortemente mettersi alla prova con la maglia del Picchio rinunciando anche ad una parte dell'importante ingaggio che avrebbe percepito nella prossima stagione dopo la promozione dei salentini in Serie A. Ieri ha concluso la fase iniziale del raduno precampionato della squadra di Marco Baroni a Folgaria, in Trentino, durante il quale si è allenato a parte senza partecipare alle amichevoli. L'operazione sarà formalizzata la prossima settimana, il tempo di sistemare le ultime formalità burocratiche con il club giallorosso che lo aveva sotto contratto per altri due anni (con opzione di rinnovo). Possibile che il calciatore possa aggregarsi alla squadra di Cristian Bucchi nelle giornate finali del ritiro estivo a Cascia che si concluderà Sabato 23 Luglio. 

SCHEDA LORENCO SIMIC

Nato a Spalato il 15 Luglio 1996, alto 195 centimetri, destro naturale, forte fisicamente ed abile nel gioco aereo, Simic è cresciuto nel settore giovanile dell'Hajduk Spalato. Il 31 Gennaio 2017 viene acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria che l'estate seguente lo cede all'Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nella prima parte del campionato di Serie B 2017/2018 colleziona 15 presenze e 3 reti con i toscani, poi nel calciomercato invernale passa in prestito alla Spal in Serie A. Con gli estensi, in un anno e mezzo, disputa 14 partite con un gol contro il Crotone. Dopo non essere mai sceso in campo nella sua esperienza nelle file dei croati del Rijeka, il 6 Febbraio 2020 passa in prestito agli slovacchi del Dunajska Streda con cui gioca 7 gare ufficiali. Il 19 Agosto 2020 si trasferisce a titolo definitivo ai polacchi dello Zaglebie Lubin con cui è protagonista di 25 match e 6 reti tra campionato e coppa in un anno e mezzo. Il 13 Gennaio 2022 risolve il contratto e viene acquistato a titolo definitivo dal Lecce. Con i salentini, nell'ultimo torneo cadetto, mette a referto 7 presenze (1 da titolare) per complessivi 160 minuti, 10 dei quali nel match vinto 3-1 contro l'Ascoli lo scorso 2 Marzo allo stadio "Via del Mare".



Foto da Instagram Lorenco Simic

Foto da Instagram Lorenco Simic

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
sabato 16 luglio 2022

Ripartiamo con un'altra scommessa...Da parte mia ti do il benvenuto Simic....La nostra è una piazza molto difficile ...Quando onori la maglia hai fatto il tuo dovere...Forza Ragazzo...ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


paul
sabato 16 luglio 2022

Da quello che leggo negli ultimi 5/6 anni non ha giocato mai titolare. Mi sbaglierò ma un grande affare non mi pare. Pozza i bè


remo
sabato 16 luglio 2022

Benveuto gigante, fatti valere!


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.