Olmeo presenta Torres-Ascoli: “Parola d'ordine in quel di Sassari è riscatto. Possibile ultima spiaggia per Greco”
di Redazione Picenotime
venerdì 29 novembre 2024
Abbiamo affidato alla penna di Andrea Olmeo, giornalista di Centotrentuno.com, la presentazione dalla sponda rossoblù del match Torres-Ascoli in programma Domenica 1° Dicembre alle ore 15:00 allo stadio "Sanna" per la diciassettesima giornata d'andata del campionato del girone B del campionato di Serie C.
Difficoltà, sfortuna, certezze perdute, ma alcuni lampi che fanno ben sperare per una pronta ripartenza. Questa in estrema sintesi la descrizione del momento vissuto in casa Torres. La parola d’ordine in quel di Sassari è riscatto. Voglia di lasciarsi alle spalle un Novembre difficilissimo in cui sono arrivati solamente 4 punti in 4 partite di campionato, frutto della vittoria contro la Pianese (3-0), il pareggio di Rimini (1-1) e le sconfitte contro Virtus Entella al Vanni Sanna (0-1) e a Ferrara contro la Spal (0-1). Un trend al ribasso rispetto alle ambizioni di vertice della società che, al triplice fischio della sfida di Coppa Italia contro il Milan Futuro persa per 0-1 (la terza consecutiva tra campionato e coppa), ha portato la proprietà a una tavola rotonda di emergenza con la dirigenza mettendo sotto la lente d’ingrandimento l’operato e il futuro di Alfonso Greco.
La Torres versione 2024/2025 è una squadra indubbiamente forte, composta da giocatori di grande valore, con un’ossatura solida e con diversi profili di comprovata esperienza. Un gruppo maturo che in stagione ha affrontato diverse difficoltà da cui è venuto fuori sempre a testa alta. Una squadra che ha saputo sopperire all’emergenza infortuni di Settembre (con 6 titolarissimi ai box) senza mai perdere, abile anche nel metabolizzare al meglio la prima sconfitta in campionato mettendo in fila 4 vittorie e 1 pareggio nelle successive 5 gare. Tutte certezze che avevano alimentato le ambizioni da Serie B. Non solo carattere ma anche prestazioni da squadra pronta per vivere una annata ai vertici. Segnali positivi che però con l’arrivo di Novembre si sono fatti sempre più evanescenti. Non solo risultati negativi, ma allo stesso tempo prestazioni poco soddisfacenti arrivate nel momento in cui la Torres era chiamata nel dare continuità per tenere il ritmo del Pescara capolista. Dal secondo posto a tre lunghezze di distanza dal Delfino si è passati al quarto gradino della classifica a 7 punti dalla vetta. Carattere e gioco sono venuti meno, il pubblico ha iniziato a rumoreggiare in particolare nei confronti di un tecnico che se tanto bene ha fatto durante i suoi quattro anni a Sassari, non è stato altrettanto abile nel farsi amare dalla piazza. Malumore e rabbia che si è letta nel volto della proprietà al triplice fischio della gara contro il Milan Futuro, con il patron rossoblù che è corso subito nella pancia del "Vanni Sanna" convocando una riunione con la dirigenza. Fumata bianca o fumata nera? La verità sta nel mezzo, fiducia data a Greco ma il match contro l’Ascoli di Domenica 1° Dicembre sa tanto di ultima spiaggia. La Torres è chiamata alla vittoria, è quello che si aspetta la piazza, è quello che vuole la dirigenza, ma è quello soprattutto che deve fare una squadra che dopo oltre 120 anni di storia ha le carte in regola per puntare a una Serie B mai assaporata.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, edicole: aperto il bando per i contributi a sostegno delle spese effettuate nel 2024
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Abbattimento liste d'attesa Ast Ascoli: recuperate tremila prestazioni degli utenti in pre-appuntamento
ven 04 luglio • News

Offida, firmato il contratto con l'ATI per il nuovo Plesso Scolastico ''Ciabattoni''
ven 04 luglio • News

Festival ''Le Parole della Montagna'' a Smerillo: parte l’edizione 2025 con la parola ''precipizio''
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Paolo Roversi presenta L’enigma Kaminski al Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

In partenza nuovo corso gratuito per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni nei laboratori H-Lab di Confartigianato
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Trofeo Scarfiotti 2025: alla Sarnano-Sassotetto si torna alla doppia salita in gara. Si corre per ilSuper Civm e Civsa
ven 04 luglio • Motori

Polizia Locale Monteprandone, calendario controlli autovelox per il mese di Luglio
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio: ritiro a Cascia al Residence 'La Corte' come nel 2019 con Zanetti, Ninkovic ed Ardemagni
ven 04 luglio • Ascoli Time

Ripatransone, parte la prima edizione di ''Rassegnàti. Piccolo Festival di letteratura''
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

''Artistic Picenum'': il Kursaal Dancing accende l'estate di Grottammare
ven 04 luglio • Eventi e Cultura
