Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
L'Ascoli ha vinto 2-1 contro la Torres allo stadio "Sanna" di Sassari nel match valevole per la 17esima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
I marchigiani hanno ottenuto finora 18 punti (media 1.06 a partita) con un bilancio di 4 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio e Torres), 6 pareggi (con Spal, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera e Vis Pesaro) e 7 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 18 reti all'attivo e 21 al passivo. Sono 8 i punti conquistati in casa, 10 quelli in trasferta.
Per la prima volta in stagione il Picchio è riuscito a conquistare due successi di fila. L'ultima vittoria fuori casa risaliva allo scorso 14 Settembre, il 2-0 a Busto Arsizio contro il Milan Futuro. Diventano sei le gare consecutive senza sconfitte con un bilancio di quattro pareggi (tutti per 1-1) e due vittorie, con 7 reti fatte e 5 incassate.
Per Simone Corazza arriva il primo errore dal dischetto in stagione dopo i rigori realizzati contro Milan Futuro, Ternana e Vis Pesaro. Il 33enne attaccante friulano non sbagliava un penalty da Alessandria-Crotone 1-0 del 22 Ottobre 2021 in Serie B, quando si fece parare il tiro dagli undici metri dall'estremo difensore rossoblù Nikita Contini.
Primi gol in maglia bianconera e prima doppietta tra i professionisti per Andrea Silipo. Il 23enne attaccante esterno romano non andava a segno da Monterosi-Giuliano 3-1 dello scorso 13 Aprile.
Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 19 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 5 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte (21 gol fatti e 24 subiti).
Per il 60enne allenatore Domenico Di Carlo si registrano 4 sconfitte, 4 pareggi e 2 vittorie sulla panchina bianconera con 9 reti all'attivo ed 12 al passivo. La media punti è di 1 ad incontro, per la prima volta a Sassari la sua squadra ha realizzato più di un gol.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST TORRES-ASCOLI 1-2
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
carozza ti ha gufato REMO,
A Corazza si può perdonare 1 errore anche xkè nn ha influito sulla vittoria finale.Ci darà altre soddisfazioni.....daje bomber!!!!
Ha sbagliato proprio il rigore che poteva sbagliare ... menomale
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.