• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Metalcoat presenta ufficialmente un'offerta: “Vogliamo costruire futuro ricco di soddisfazioni”

Ascoli Calcio, Metalcoat presenta ufficialmente un'offerta: “Vogliamo costruire futuro ricco di soddisfazioni”

di Redazione Picenotime

martedì 16 luglio 2024

Nel primo pomeriggio odierno la Metalcoat, dopo la manifestazione d'interesse inoltrata la scorsa primavera, ha presentato un'offerta ufficiale per acquisire l'intero pacchetto azionario dell'Ascoli Calcio attualmente detenuto dalla Ferinvest Italia Srl della Famiglia Pulcinelli (58%), dalla Cedibi Srl di Giuseppe Mancuso (32%) e da Rabona della Famiglia D'Alessandro (10%). 

Ecco il comunicato diramato dall'azienda bergamasca, guidata dal presidente e amministratore delegato Matteo Trombetta Cappellani, che vanta una consolidata esperienza nell'ambito dei laminati in alluminio e acciaio pre-verniciati o anodizzati: "Metalcoat, azienda leader nel settore dei rivestimenti metallici, è lieta di annunciare di aver presentato un'offerta formale per l'acquisizione della società Ascoli Calcio 1898 FC. L'offerta avanzata da Metalcoat riflette non solo un forte e concreto impegno finanziario, ma anche una visione strategica a lungo termine per il rafforzamento e la crescita della società calcistica". 

"Siamo entusiasti di questa opportunità e pronti a investire nel futuro dell'Ascoli Calcio", ha dichiarato Matteo Trombetta Cappellani, presidente e amministratore delegato di Metalcoat. "Il nostro obiettivo è quello di supportare la squadra e il territorio che essa rappresenta e che la sostiene". 

Metalcoat, con una lunga storia di successi e innovazione nel settore industriale, intende mettere a disposizione dell'Ascoli Calcio non solo risorse economiche, ma anche competenze manageriali che possano aiutare la squadra a raggiungere nuovi traguardi sportivi. 

"Questa offerta rappresenta una dichiarazione di fiducia nel potenziale della squadra e del territorio - ha aggiunto Matteo Trombetta Cappellani -. E siamo determinati a lavorare fianco a fianco con le istituzioni locali e i tifosi per costruire un futuro ricco di soddisfazioni”.


SCHEDA
Metalcoat, Alusteel Coating, Alpine Anodizing e Aleu sono aziende italiane punto di riferimento in Europa nella produzione e commercializzazione di alluminio preverniciato e anodizzato e di acciai preverniciati, veri e propri atelier di queste lavorazioni industriali, capaci di soddisfare qualsiasi richiesta di verniciatura dei semilavorati.
Tipico esempio del saper fare che caratterizza il migliore made in Italy, il punto di forza che accomuna le quattro realtà è la capacità di rispondere alle molteplici esigenze del settore edile, navale, automotive e dell’industria in generale con un’ampia offerta di soluzioni, tutte all’insegna della precisione e dell’alta qualità. Un servizio sempre tailor-made grazie al quale sono riconosciute sul mercato internazionale per la capacità di raggiungere la massima soddisfazione anche dei clienti più esigenti, restando sempre fedeli ai propri valori: il culto per la bellezza, l’attenzione al dettaglio, la ricerca della qualità e il massimo rispetto per l’ambiente.
Situate rispettivamente a Bergamo e Ascoli Piceno, Somaglia (Lodi), Cologno al Serio (Bergamo) e Gallarate (Varese), e guidate dall’imprenditore bergamasco Matteo Trombetta Cappellani, Metalcoat, Alusteel Coating, Alpine Anodizing e Aleu impiegano un centinaio di collaboratori e nel 2023 hanno raggiunto un fatturato aggregato di 65 milioni di euro con un incremento del 18% rispetto all’anno precedente.
Il percorso di crescita delle società è costantemente supportato da un piano di investimenti volto a incrementare la digitalizzazione, la capacità produttiva e soprattutto la sostenibilità, intesa non solo come rispetto per l’ambiente, ma anche come valorizzazione delle risorse umane e sostegno verso il territorio.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Matteo Trombetta Cappellani (Metalcoat.it)

Matteo Trombetta Cappellani (Metalcoat.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Msg
martedì 16 luglio 2024

Romano accetta e sparisci please


Pietro ap
martedì 16 luglio 2024

Speriamo si giunga al più presto alla conclusione della compravendita. Si chiude un capitolo e speriamo se ne riapra un'altra per il bene di tutti: dal sig. Pulcinelli , alla nuova società al territorio Piceno e a tutto il popolo bianconero marchigiano, italiano e nel mondo. Forza Ascoli


XXX
martedì 16 luglio 2024

E ora aspettiamo altri 2 mesi per la risposta? Conoscendo il soggetto non accetterà perché è un abilissimo compratore e un astuto venditore e di solito non si accetta mai la prima offerta a meno che questa è una proposta che non può rifiutare. Vedremo


In totale ci sono 33 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.