• Ascoli Time
  • Ascoli-Parma 1-3, Pecchia: “Strafelice soprattutto degli ultimi 10 minuti. Un pensiero per le Marche”

Ascoli-Parma 1-3, Pecchia: “Strafelice soprattutto degli ultimi 10 minuti. Un pensiero per le Marche”

di Redazione Picenotime

sabato 17 settembre 2022

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia e l'attaccante Gennaro Tutino hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara vinta contro l'Ascoli nella sesta giornata del campionato di Serie B. 



Un pensiero dovuto per quello che hanno vissuto le Marche in queste ultime ore, soprattutto alle famiglie delle vittime. Sono strafelice della partita, soprattutto degli ultimi 10 minuti, la voglia di soffrire dei ragazzi e di voler conquistare il risultato a tutti i costi è stato un bel segnale. Questa è la Serie B, così si forma il gruppo, nulla è scontato in questo campionato. Per Camara non era semplice entrare dal primo minuto ma ha offerto una prova di grande livello. I ragazzi hanno spinto forte dopo il ko con la Ternana. Alleno 28 calciatori e vedo come vanno gli allenamenti per fare le scelte. Man è entrato dalla panchina ed ha saputo essere pronto e decisivo. Così deve essere. Fino ad oggi prendevamo gol praticamente alla prima occasione, stiamo migliorando in tal senso. Dopo due mesi di lavoro a Parma ho sensazioni positive e grande fiducia, ho chiarissime le difficoltà di questo torneo e bisogna curare ogni minimo particolare”.

Ha poi preso la parola l’attaccante Gennaro Tutino: “Felice per il gol ma soprattutto per i 3 punti. Non era semplice dopo il ko con la Ternana ma siamo venuti qui, su un campo difficile, ed abbiamo fatto una grande partita. Possiamo ancora migliorare e potevamo realizzare ancora più gol. In questo torneo servono qualità umane e temperamento oltre a quelle tecniche. Ci sono tante gare sporche e bisogna sapere giocare anche di spada. Non mi sento una seconda scelta e l’ho già dimostrato in questa categoria”.

CLICCA QUI PER VIDEO PECCHIA  E TUTINO POST GARA


Fabio Pecchia

Fabio Pecchia

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
sabato 17 settembre 2022

soltanto noi riusciamo a scovare allenatori inconcludenti e pensare che squadre come l'Ascoli più che dai giocatori dipende dal volere dell'allenatore che li inquadra


Giovanni Gennaretti
sabato 17 settembre 2022

soltanto noi riusciamo a scovare allenatori inconcludenti e pensare che squadre come l'Ascoli più che dai giocatori dipende dal volere dell'allenatore che li inquadra


GIA'54
domenica 18 settembre 2022

Comunque l il Parma ha un parco decisamente più "costoso" e di qualità rispetto al nostro questo va detto altrimenti si perdono , (per la "delusione" del risultato,) i veri parametri PERO' si doveva provare qualche mossa tattica che non c'è stata, una lettura diciamo più "immediata" e qualche "contromossa". Questo è il problema poi non scordiamoci GLI ERRORI dei singoli che sono stati "raccapriccianti" forse e dico forse anche per una disposizione in campo per me da rivedere.