Parma-Ascoli 1-1, Pecchia: “Il bicchiere è mezzo pieno, dispiace per le tante occasioni create”
di Redazione Picenotime
domenica 14 gennaio 2024
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha commentato nella sala stampa dello stadio "Tardini" la gara pareggiata contro l'Ascoli nella ventesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
"Sono contento. Ho visto bene i ragazzi, vincere è sempre bello, ma per come si è sviluppata il bicchiere è mezzo pieno. Con Benek punta, considerando l'atteggiamento del'Ascoli, ci sono state opportunità che poi non abbiamo sviluppato come siamo in grado di fare. Abbassando Bernabé pensavo ci potesse essere un palleggio più tranquillo, poi Botteghin ha rotto gli equilibri - ha dichiarato Pecchia -. Oggi avremmo dovuto saltare velocemente la linea di pressing e cercare spazi, dove avremmo dovuto essere più killer. Non serviva un particolare palleggio. L'Ascoli fa una partita maschia e quando ci prendono alti dobbiamo uscire in verticale rapidamente, quasi a un tocco. Mi dispiace per le tante occasioni create, dobbiamo insistere e cercare la via del gol. Non è una passeggiata. Se si vince è perché tante cose funzionano. E' un risultato positivo che ci permette di andare avanti. Venerdì ci sarà una partita completamente diversa Viviano migliore in campo? Nelle ultime 4/5 partite in casa è stato spesso il portiere avversario il migliore in campo. Almeno abbiamo preso lo specchio, è una magra consolazione. Mancata umiltà? No, c'è stata, da parte di tutti. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra anche quando la partita era sporca".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA PECCHIA POST GARA
In sala stampa ha anche parlato il difensore centrale crociato Alessandro Circati: "Non credo sia mancato qualcosa nell'approccio. Ci abbiamo provato e magari non è girata giusta. Anche nel secondo tempo è mancata un po' di fortuna. Ci ha messo in difficoltà il modo di giocare dell'Ascoli, spezzando il ritmo, non ti dà continuità. Tanti falli e interruzioni, poi davanti hanno qualità. Abbiamo avuto una settimana libera che serve a tutti, ma quando si ricomincia bisogna essere concentrati perché siamo solo a metà ed è ancora lunga. Abbiamo carattere, sia personale che di squadra. Sicuramente tutti vogliono battere il Parma e sarà ancora più difficile dell'andata".
© Riproduzione riservata
Commenti
thealvaropugnaloni Osimo
domenica 14 gennaio 2024
Piangi piangi mi sembra che i cambi che hai lei sig.Pecchia la nostra squadra non c'è l'ha..Cmq ricordati che abbiamo anche mancato il raddoppio sicuramente neache la pareggiavi..ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE
VECCHIA GUARDIA
domenica 14 gennaio 2024
O Pecchia ma che partita hai visto se a 20 dalla fine facciamo il 2a0 la partita era chiusa e avete pareggiato su un fallo in area non fischiato e fatto autogool maccaro'..oggi Grande Ascoli sotto al Bari
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
