Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Nuova avventura professionale per Danilo Giacinto Ventola, attaccante legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2024. Il 22enne centravanti nato a Brindisi è infatti rientrato dalla Recanatese (a cui era stato girato in prestito secco lo scorso 19 Luglio) per passare subito a titolo temporaneo alla Fidelis Andria, club di Serie C allenato dal senegalese Diaw Doudou che occupa la penultima posizione in classifica nel girone C con 15 punti in 20 partite. Nelle file giallorosse ha giocato 15 gare di campionato nella prima parte di stagione (5 da titolare con 2 reti contro Imolese e Siena) più un match di Coppa Italia Serie C per complessivi 555 minuti in campo.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro anticipato dal prestito alla Recanatese di Danilo Giacinto Ventola. L’attaccante si trasferisce alla Fidelis Andria a titolo temporaneo fino al 30 giugno prossimo".
Ecco il comunicato ufficiale della Recanatese: "La Us Recanatese comunica il rientro anticipato dal prestito alla società Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. del giocatore Danilo Giacinto Ventola. Nella corrente stagione ha totalizzato 15 presenze in campionato e due gol. A Danilo i migliori auguri da parte di tutta la società giallorossa".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2023
Ventola ha limitato a lungo nel settore giovanile dell'Ascoli collezionando 37 presenze e 13 reti con la Primavera più 12 apparizioni con 5 gol nell'Under 17. La scorsa stagione l'ha vissuta a titolo temporaneo in Serie C alla Virtus Francavilla, squadra che ha chiuso al sesto posto con 56 punti il girone C di Serie C per poi essere eliminata dal Monopoli nel secondo turno dei playoff. Per lui 2 gare di Coppa Italia, 2 spezzoni nei playoff e 34 match di campionato (13 da titolare) con 3 gol contro Vibonese, Potenza e Bari, 2 assist e complessivi 1355 minuti in campo. Nella stagione 2020/2021 il centravanti pugliese aveva affrontato due esperienze in prestito, sempre in Serie C, senza però mai andare in gol: nel girone d'andata 15 match con l'Imolese (3 da titolare per 355 minuti in campo), nel ritorno 8 presenze con la Turris (3 da titolare per 275 minuti in campo).
riservata 1****