Gubbio, 13 gol nel primo test in vista dell'Ascoli. Taurino: ''C'è tantissimo da lavorare''
di Redazione Picenotime
mercoledì 24 luglio 2024
Prosegue la preparazione del Gubbio in vista del match contro l'Ascoli in programma Domenica 11 Agosto alle ore 21:00 allo stadio "Del Duca" per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.
La squadra del nuovo tecnico Roberto Taurino ha svolto ieri pomeriggio un allenamento congiunto contro una rappresentativa locale allo stadio "Beniamino Ubaldi". Punteggio finale 13-0 per i rossoblù, con cinque reti realizzate dal nuovo acquisto Eugenio D'Ursi. Doppietta per Alessio Di Massimo, un centro a testa per Mario Mercadante, Giacomo Rosaia, Antonio David, Andrea Signorini, Lorenzo Guerrini e Ferdinando Arpaia.
"D'Ursi in avanti può fare tutti i ruoli, c'è la disponibilità del ragazzo e le caratteristiche. Questa gara serviva a testarci a livello fisico, a mettere dentro alcune idee. C'è tantissimo da lavorare, soprattutto sulla transizione negativa e sull'aggressione - ha dichiarato mister Taurino a fine test -. Serve più cattiveria quando si esce forte, sull'impatto, anche per fare fallo. Ma è normale, siamo ancora un cantiere. Era inevitabile avere dei meccanismi non collaudatissimi. Dobbiamo lavorare tanto per tendere alla perfezione. Stiamo lavorando sulla predisposizione alla fatica e alla sofferenza, che non deve essere un abbattimento psicologico, deve invece esaltare".
Gli allenamenti della compagine umbra continueranno allo stadio "Beniamo Ubaldi" fino a Domenia 28 Luglio, con il quartier generale fissato presso il Bosone Palace di Gubbio.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
daesterno
mercoledì 24 luglio 2024
Taurino, non ti preoccupare, può bastare pure così. Il passaggio del turno è già cosa fatta, tranquillo...