Ascoli Calcio, Caligara pronto a lasciare il Piceno ed a trasferirsi al Sassuolo di Grosso
di Redazione Picenotime
giovedì 18 luglio 2024
Sta per terminare l'esperienza professionale di Fabrizio Caligara con l'Ascoli dopo 110 presenze ufficiali impreziosite da 10 reti e 9 assist. Nelle prossime ore sarà definito il trasferimento a titolo definitivo oneroso al Sassuolo del 24enne centrocampista nato a Borgomanero. Nelle casse dell'Ascoli finiranno 500mila euro, per il ragazzo contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per altre tre stagioni.
La squadra neroverde, da quest'anno allenata da Fabio Grosso, ha bruciato due giorni fa la concorrenza del Cosenza, con il direttore sportivo rossoblù Gennaro Delvecchio che non ha nascosto l'amarezza per aver visto sfumare l'affare (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
L'Ascoli dovrà cedere il 50% del ricavato al Cagliari in ossequio agli accordi sottoscritti quando il giocatore venne definitivamente riscattato dal club rossoblù. Fu pagato complessivamente 1 milione di euro dai bianconeri: 200mila euro al momento del prestito ed altre 800 mila euro (con quattro rate da 200mila euro ciascuno) quando scattò l'obbligo di riscatto.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
filippo
giovedì 18 luglio 2024
redazione scusa che vuol dire? pagato un milione e venduto a 500 mila e bisogna dare 250 mila al Cagliari? un affare ?
FermoBn
giovedì 18 luglio 2024
A sto punto poteva rimanere in serie c. Magari è la sua categoria!!!
sandro
giovedì 18 luglio 2024
5 euro il valore di questo dormiglione
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Applausi al Kursaal Dancing: a Grottammare trionfa la coreografia di qualità
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Le 5 applicazioni più sorprendenti dell’AI nei videogame moderni
ven 11 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura
