Ascoli Calcio, fondamentale il piede sinistro di Falasco. Sono 104 i cross in 15 partite
di Redazione Picenotime
martedì 10 gennaio 2023
Il contratto di Nicola Falasco con l'Ascoli si rinnoverà a breve fino al 30 Giugno 2024. Il 29enne terzino sinistro nato a Piove di Sacco si è messo in evidenza nella prima parte di stagione per la precisione nella battuta di corner e calci di punizione laterali, oltre ad offrire un contributo importante sulla corsia mancina.
Sono state 15 le sue presenze finora nel torneo cadetto (13 da titolare) per complessivi 1.100 minuti in campo, più altri 120 minuti nella gara di Coppa Italia a Marassi con la Sampdoria. Al suo attivo 1 assist per il gol di Eric Botteghin in Benevento-Ascoli 1-1. Da suoi calci d'angolo sono nate anche la rete di Lorenco Simic a Bari dopo un colpo di testa di Michele Collocolo e l'autorete di Alberto Cerri su incornata sempre di Michele Collocolo in Ascoli-Como 3-3.
Falasco in campionato ha effettuato ben 104 cross, con 19 falli commessi e 22 subiti. E' stato ammonito in 5 occasioni ed è stato espulso nei minuti finali del match vinto 2-1 al "Del Duca" contro il Cagliari. Ha calciato 8 volte verso la porta centrando lo specchio in 2 circostanze. Sono stati 8 i contrasti vinti e 7 i palloni intercettati.
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
martedì 10 gennaio 2023
Super Nicola, uno dei nostri top player!
ASCOLI NEL CUORE
martedì 10 gennaio 2023
Fondamentale E' il mio cavallo di razza
POTENZA⚡PICENA
martedì 10 gennaio 2023
Bene Falasco-li , però se ci vogliamo rinforzare,non si possono vendere Buchel e Bidaui'.....essu' daiiii chi c'ha i giocatori forti ,mica se li vende!
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.