• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Breda lavora su fase offensiva con giocate codificate. Giovane festeggia il 20° compleanno

Ascoli Calcio, Breda lavora su fase offensiva con giocate codificate. Giovane festeggia il 20° compleanno

di Redazione Picenotime

martedì 28 marzo 2023

Doppia seduta di allenamento oggi per l'Ascoli al Picchio Village a porte chiuse in vista della partita con il Brescia in programma Sabato 1° Aprile alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la 31esima giornata del campionato di Serie B.

In mattinata il gruppo di Roberto Breda è stato impegnato in riscaldamento tecnico, in una seduta di forza e in un lavoro di sviluppo della fase offensiva con giocate codificate; nel pomeriggio riscaldamento con partitelle a tema, possessi palla e partita finale undici contro undici. E' rientrato in gruppo Samuel Giovane dopo gli impegni con la Nazionale Under 20. Tra una seduta e l'altra il centrocampista di proprietà dell'Atalanta ha festeggiato con i compagni di squadra il ventesimo compleanno. Da valutare le condizioni degli infortunati Giuseppe Bellusci ed Amato Ciciretti (improbabile un loro recupero per la sfida con le Rondinelle).

Domani è in programma un allenamento alle ore 15 allo stadio "Del Duca" a porte chiuse.



Allenamento tecnico-tattico mattutino al Centro Sportivo di Torbole Casaglia per il Brescia di Daniele Gastaldello. Il tecnico delle Rondinelle, oltre al lungodegente Massimo Bertagnoli, deve far fronte ai problemi fisici di Andrea Cistana e Giacomo Olzer. A disposizione il resto del gruppo. Domani è prevista un'altra seduta al mattino, poi nel pomeriggio di Giovedì 30 Marzo è in programma la partenza in pullman per Ascoli Piceno dopo allenamento e pranzo.

Nel frattempo l'ex tecnico del Brescia Pep Clotet, in panchina nella gara d'andata con l'Ascoli terminata 1-1 al "Rigamonti", ha rescisso il contratto in essere con il club del presidente Massimo Cellino fino al 30 Giugno 2024 per legarsi ai russi della Torpedo Mosca.

Roberto Breda (Ascolicalcio1898.it)

Roberto Breda (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
martedì 28 marzo 2023

Mi dispiace dirlo ma Ciciretti è uno dei tanti "arruolati" che hanno dato poco o niente in termini di presenze senza nemmeno entrare nel merito delle sue prestazioni. Prendere giocatori che comunque alla società costano (e non poco) per non averli quasi mai disponibili è un errore che non si dovrebbe più commettere. Non me ne voglia l'interessato ma lui è uno dei tanti preso ad esempio che purtroppo ci portiamo in questa rosa. Sarebbe meglio allora cambiare decisamente linea di scelta tornare a cercare i vari Baschirotto, Saric, Collocolo ecc. ecc. ma per fare questo ....... Perchè allora non provare RE, PALAZZINO ecc. che abbiamo già in rosa. Potrebbe essere un azzardo ? Non credo , Servirebbe almeno per un confronto (che potrebbero reggere benissimo) per quello che fino adesso abbiamo visto dal titolare.