Claudio Bianchi presenta Ascoli-Sampdoria: “Diversi dubbi per Pirlo, possibile il passaggio al 3-5-2”
di Redazione Picenotime
giovedì 05 ottobre 2023
Abbiamo affidato alla penna di Claudio Bianchi, opinionista dell'emittente televisiva ligure "Primocanale", la presentazione dalla sponda blucerchiata del match Ascoli-Sampdoria in programma Sabato 7 Ottobre alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B.
Ascoli-Sampdoria è una partita importante per la squadra blucerchiata anche se l’attenzione maggiore, in questo momento, va spostata alla data del 12 Ottobre quando il tribunale avvallerà l’omologa del closing per l’acquisizione del club da parte di Manfredi e Radrizzani. Data che potrebbe essere spostata al 20 Ottobre.
Come dicevo situazione complessa quella blucerchiata. Al tribunale sono state presentate le garanzie per il pagamento dei creditori. L’omologa, in quella sede, dovrebbe essere una formalità. Dopodiché dovrebbe avvenire l'ulteriore aumento di capitale finalizzato a diminuire ulteriormente la potenzialità economica dell'azionista di minoranza che in questo momento è Massimo Ferrero.
Tornando al campo di gioco la Sampdoria scenderà al "Del Duca" senza i suoi giocatori più in forma: il giovane talento spagnolo Pedrola uscito per infortunio nel primo tempo contro il Catanzaro e De Paoli che aveva accusato un malanno contro il Como. Gli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto Pedrola hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Gli esami clinici di controllo ai quali è stato invece sottoposto Depaoli hanno evidenziato un miglioramento del quadro anche se non ancora con recupero completo. A questi si aggiungono i lungodegenti Ferrari (rottura del legamento crociato) e Benedetti, eletto miglior centrocampista della serie B nella scorsa stagione quando militava in prestito al Bari.
Formazione e modulo in alto mare per Andrea Pirlo. Il tecnico bresciano predilige il 4-3-3 ma contro il Catanzaro ha optato per un più equilibrato 4-4-2. Ad Ascoli non è escluso che lo riproponga, anche se in realtà negli ultimi allenamenti sembra che il tecnico bresciano sia orientato a mettere in campo un 3-5-2 che darebbe maggiore equilibrio in fase di non possesso. In porta Stankovic, estremo difensore che sta alteranndo prestazioni eccellenti ad errori elementari.
Il pacchetto difensivo potrebbe essere composto da Ghilardi, Murru e Gonzalez (in settimana il procuratore del giovane difensore uruguaiano si è lamentato del poco utilizzo del suo assistito accusando la Samp di non aver mantenuto le promesse fatte). Ballottaggio per i due esterni di centrocampo: Stojanovic e Girelli a destra e Barreca e l'ex Giordano a sinistra, con i primi menzionati in vantaggio sui secondi. A centrocampo Kasami dovrebbe tornare dall’inizio. Vieira, Verre, Ricci e Yepes si contenderanno le altre due maglie da titolare. In attacco la coppia dovrebbe essere quella composta da Borini-De Luca, visto che ieri Pirlo e il suo collaboratore Bertoni hanno seguito con particolare dovizia le esercitazioni dei due. Non è escluso neppure l’utilizzo di Esposito al posto di De Luca. Come si può vedere i dubbi sono molti. Dubbi che Pirlo dipanerà solo poche ore prima dell’incontro per tenere tutti i giocatori con la giusta concentrazione.
Curiosità: in 8 gare di campionato la Sampdoria non ha mai mantenuto la porta inviolata e non ha mai segnato più di un gol, tranne a Terni (1-2) che rimane l’unica vittoria stagionale dei blucerchiati
© Riproduzione riservata
Commenti
Psg bianconera
giovedì 05 ottobre 2023
noi possiamo passare a un 3.4.3 Viviano Bellusci botteghin haveri Bayeye gnahoré ditacchio caligara Manzari Mendes Rodriguez
remo
giovedì 05 ottobre 2023
Loro non sono messi bene, la Sampdoria mi è stata sempre simpatica, ma bisogna vincere, sono fiducioso, daje!
Approfondisci

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time
