01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Serie B
  • Empoli, recupero con il Chievo nel pomeriggio del 27 Aprile. Poi trasferta ad Ascoli

Empoli, recupero con il Chievo nel pomeriggio del 27 Aprile. Poi trasferta ad Ascoli

di Redazione Picenotime

mercoledì 21 aprile 2021

La Lega di Serie B ha stabilito ufficialmente che il match Empoli-Chievo, valevole per la 32esima giornata del torneo cadetto 2020/2021, sarà recuperato Martedì 27 Aprile alle ore 16 allo stadio "Castellani", nella stessa giornata in cui si giocherà anche Pescara-Entella alle ore 14 allo stadio "Adriatico-Cornacchia". 

I toscani di Alessio Dionisi, primi in classifica con 66 punti, scenderanno poi in campo Sabato 1° Maggio allo stadio "Del Duca" di Ascoli per il quartultimo turno di campionato (calcio d'inizio alle ore 14).

"Prendo atto che il presidente della Lega B ha fissato la partita contro l’Empoli per giorno 27 Aprile alle ore 16 nonostante rispetto a questa fattispecie penda ancora il ricorso proposto dal Chievo davanti alla Corte Sportiva di Appello”. Questo il commento ai microfoni di Tuttomercatoweb.com dell’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini, legale del Chievo Verona. “Trattasi di un’iniziativa senza precedenti se non per qualche partita di categoria inferiore dove non si sia atteso il Collegio di Garanzia. Lo leggo come un atto di poco rispetto nei confronti della Corte. Sono altresì sorpreso dal fatto che l’amministratore delegato dell’Empoli ritenga il nostro appello inutile", ha aggiunto l'avvocato Malagnini. 

COMUNICATO UFFICIALE

Campionato Serie BKT 2020/2021 – 13ª giornata di ritorno

Gara EMPOLI - CHIEVOVERONA

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,

- visto il C.U. LNPB n. 201 del 6 aprile u.s.;

-  visto il C.U. LNPB n. 219 del 15 aprile u.s. con il quale il Giudice Sportivo “(…) delibera di non applicare alla società Empoli F.C. le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla LNPB i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara”;

- considerata la necessità di dare esecuzione alla predetta decisione del Giudice Sportivo, nel rispetto ed a salvaguardia della regolarità del Campionato;

dispone

che la gara EMPOLI - CHIEVOVERONA, valida per la 13ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2020/2021, originariamente programmata per lunedì 5 aprile u.s., venga disputata martedì 27 aprile 2021 alle ore 16.00.


Stadio Castellani - Empoli

Stadio Castellani - Empoli

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
mercoledì 21 aprile 2021

Meglio che l'Empoli gioca prima e se vince con il Chievo speriamo che ci lascia qualche punto. ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE.


Giovanni Gennaretti
mercoledì 21 aprile 2021

Troviamo in noi le nostre forze, non aspettiamoci regali o piaceri che nessuno ci regala, Benevento a luglio dello scorso anno RIMEMBER? NON RINGRAZIARE NESSUNO È ANCORA PIÙ BELLO