• Serie B
  • Serie B 3° turno: il Cittadella cade a Cremona, prima gioia per il Cosenza. Poker del Parma

Serie B 3° turno: il Cittadella cade a Cremona, prima gioia per il Cosenza. Poker del Parma

di Redazione Picenotime

domenica 12 settembre 2021

Le vittorie interne di Cosenza e Cremonese ed il successo esterno del Parma in vetrina nelle gare domenicali della terza giornata d'andata del campionato di Serie B. 

Cosenza-Vicenza 2-1

Supremazia netta del Cosenza alla prima stagionale al “Marulla”. I calabresi hanno superato per 2-1 il L.R. Vicenza di Di Carlo, inefficace in attacco e in piu’ di un’occasione in difficolta’ in difesa. La squadra di Zaffaroni ha creato scompiglio con il dinamismo di Gori e Caso. Il primo, uno degli ex della partita, ha sbloccato il risultato dopo otto minuti con un diagonale sinistro che ha piegato le mani a Pizzignacco; il secondo ha raddoppiato nel secondo tempo dopo un’accelerazione devastante. Calabresi vicini al tris con una traversa con Gori, veneti pericolosi soltanto negli ultimi minuti, con un tiro di poco largo di Pontisso, prima del calcio di rigore concesso dopo il var check e trasformato da Meggiorini.

Cremonese-Cittadella 2-0

Nel caldo pomeriggio dello “Zini” un Cittadella sterile non sfrutta mezz’ora di superiorità numerica ed anzi fa harakiri regalando all’ex Vido il gol che chiude il confronto a favore della squadra di Pecchia. In attacco l’allenatore della Cremonese propone dal primo minuto Di Carmine al posto di Ciofani. Al 12' in mischia Pavan aggancia con il destro e con una grande rovesciata di sinistro la mette a fil di palo, dove però è appostato Bianchetti che salva i suoi deviando in corner. Al 21' Cittadella sorpreso centralmente dai grigiorossi con due tocchi di qualità che liberano Bonaiuto al tiro: destro a mezza altezza non angolato ma potente che trafigge Kastrati. Il Citta comunque c’è e colleziona corner. Al 43' Baldini ha una buona occasione per colpire al volo di destro un pallone respinto di pugni da Carnesecchi, ma la conclusione è strozzata. Poco dopo è Vita a strozzare un rasoterra di destro che termina lentamente tra le braccia del portiere di casa. Al 6' della ripresa Gaetano finge il tiro a giro e invece conclude verso il primo palo con palla deviata in corner. Al 7' Okwoknkwo si gira in area, ma il suo destro diventa un assist che Sernicola mette in angolo. Episodio importante al 11' quando Baez, già ammonito, si prende il secondo giallo nel giro di due minuti e lascia i suoi in dieci. Al 20' il sinistro potente di Castagnetti dai venti metri finisce non lontano dall’incrocio dei pali. Al 28' Frare combina la frittata facendosi portare via il pallone dall’ex e neoentrato Vido che a quel punto ha un’autostrada verso Kastrati e non sbaglia. Al 33' il destro di Baldini è bloccato sul proprio palo da Carnesecchi. Nell’ultimo di recupero bella rovesciata di Beretta e grande riflesso di Carnesecchi che respinge in tuffo. 

Pordenone-Parma 0-4

Il Parma supera 2-0 il Pordenone allo stadio "Teghil" di Lignano Sabbiadoro e si porta a quota 7 punti. Buon primo tempo dei neroverdi del nuovo tecnico Rastelli ma in gol vanno gli ospiti. Al 19' Vazquez batte Perisan di testa su corner di Brunetta, al 38' è Juric a siglare il raddoppio irrompendo in area su perfetta sponda aerea di Cobbaut. Nella ripresa dilagano i ducali con Inglese che al 63 va a segno con un preciso esterno destro su servizio di Juric e nel finale grazie al rumeno Man in contropiede. Notte fonda per i friulani che restano fermi al palo in classifica. 

SERIE B 3° TURNO: BENEVENTO-LECCE 0-0, FROSINONE-PERUGIA 0-0, COMO-ASCOLI 0-1, SPAL-MONZA 1-1, ALESSANDRIA-BRESCIA 1-3, TERNANA-PISA 1-4, CROTONE-REGGINA 1-1, COSENZA-VICENZA 2-1, CREMONESE-CITTADELLA 2-0, PORDENONE-PARMA 0-4

CLASSIFICA SERIE B

9 BRESCIA

9 ASCOLI

9 PISA

7 PARMA

6 CITTADELLA

6 CREMONESE

5 FROSINONE

5 MONZA

5 REGGINA

4 BENEVENTO

4 PERUGIA

4 SPAL

3 COSENZA

2 COMO

2 LECCE

2 CROTONE

0 ALESSANDRIA

0 TERNANA

0 PORDENONE

0 VICENZA

PROSSIMO TURNO: COMO-FROSINONE, BRESCIA-CROTONE, PERUGIA-COSENZA, MONZA-TERNANA, REGGINA-SPAL, ASCOLI-BENEVENTO, LECCE-ALESSANDRIA, VICENZA-PISA, CITTADELLA-PORDENONE, PARMA-CREMONESE

Foto da Twitter ufficiale Cosenza

Foto da Twitter ufficiale Cosenza

© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli club bs
domenica 12 settembre 2021

Brosco. Hai fatto un bell'affare ad andare a Vicenza...ciaoooo


Approfondisci