01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Serie B
  • Playoff Serie B: Monza-Pisa 2-1, brianzoli super con Mota e Gytkjaer ma Berra in extremis tiene in gioco i nerazzurri

Playoff Serie B: Monza-Pisa 2-1, brianzoli super con Mota e Gytkjaer ma Berra in extremis tiene in gioco i nerazzurri

di Redazione Picenotime

giovedì 26 maggio 2022

Il Monza ha superato 2-1 il Pisa all'U-Power Stadium nella gara valevole come finale d'andata dei playoff del campionato di Serie B.

Al 9' minuto i brianzoli passano in vantaggio con un tocco puntuale di prima intenzione dal dischetto di Mota Carvalho ottimamente assistito da Ciurria. Al 12' cross velenoso di Birindelli che quasi beffa Di Gregorio, pallone deviato in corner da Pirola. Subito dopo girata interessante di Marin, sfera alta sopra la traversa. A metà del primo tempo Marin non inquadra di un soffio lo specchio della porta in tuffo su cross di Beruatto. Tra il 27 ed il 28' Monza di nuovo pungente con una spizzata di Caldirola ed un'incornata di Mota Carvalho. Al 32' Lucca è poco preciso sotto porta su servizio di Benali, quattro minuti più tardi grave errore di Puscas che conclude a lato dopo un'iniziativa travolgente di Birindeli. Ad inizio ripresa bravo Di Gregorio ad opporsi in uscita a un tiro potente di Lucca scattato sulla linea del fuorigioco. Al 50' parata miracolosa di Nicolas su unA deviazione aerea di prima intenzione di Barberis. Al 63' i toscani colpiscono il palo con un diagonale da posizione defilata di Sibilli leggermente deviato da Di Gregorio. Al 74' arriva il raddoppio della squadra di Stroppa: cross di D'Alessandro per l'incornata di Mota Carvalho, respinge Nicolas che poi però non può nulla sul tap-in del neoentrato Gytkjaer. Nerazzurri in grave difficoltà: al 77' ancora il possente centravanti danese sfiora il palo su traversone di D'Alessandro, poi è decisivo Nicolas a dire di no ad una conclusione potensissima di uno scatenato Mota Carvalho. Nel terzo minuto di recupero la squadra di D'Angelo riesce a trovare il gol grazie ad un colpo di testa del neoentrato Berra su corner di Sibilli.

Tutto è rimandato alla gara di ritorno in programma allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" nella serata di Domenica 29 Maggio. Al Pisa servirà vincere con due gol di scarto per approdare in Serie A (in caso di vittoria dei nerazzurri con un solo gol di scarto nei 90 minuti regolamentari si disputerebbero due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore).   

TABELLINO

MONZA-PISA 2-1

MONZA (3-5-1-1) Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Pirola (84' Sampirisi); Molina, Machin (79' Colpani), Barberis, Mazzitelli (57' D'Alessandro), Carlos Augusto; Ciurria (59' Gytkjaer); Mota Carvalho (84' Mancuso). A disposizione: Lamanna, Donati, Antov, Bettella, Paletta, Brescianini, Vignato. Allenatore: Stroppa.

PISA (4-3-1-2) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto (80' Berra); Mastinu (62' Sibilli), Nagy, Marin (71' Gucher); Benali (62' Siega); Puscas (71' Torregrossa), Lucca. A disposizione: Livieri, Dekic, De Marino, De Vitis, Di Quinzio, Masucci, Cohen. Allenatore: D’Angelo.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Var: Irrati di Pistoia

Reti: 9' Mota Carvalho, 74' Gytkjaer, 93' Berra

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE STROPPA E D'ANGELO POST GARA

PLAYOFF SERIE B

Turno preliminare (gara unica)

Venerdì 13 Maggio 2022 – ASCOLI-BENEVENTO 0-1

Sabato 14 Maggio 2022 – BRESCIA-PERUGIA 3-2 (dopo tempi supplementari)

Semifinali (andata)

Martedì 17 Maggio 2022 – BENEVENTO-PISA 1-0

Mercoledì 18 Maggio 2022 – BRESCIA-MONZA 1-2

Semifinali (ritorno)

Sabato 21 Maggio 2022 – PISA-BENEVENTO 1-0

Domenica 22 Maggio 2022 – MONZA-BRESCIA 2-1

Finali

Giovedì 26 Maggio 2022 (andata) – MONZA-PISA 2-1

Domenica 29 Maggio 2022 (ritorno) – 20.30 - PISA-MONZA


Foto da Monza-news.it

Foto da Monza-news.it

© Riproduzione riservata

Commenti