B Italia, il bianconero Petagna in evidenza
di Redazione Picenotime
martedì 20 ottobre 2015
Si è svolto questa mattina presso il centro tecnico di Coverciano un test in famiglia per la rappresentativa azzurra composta dai migliori under 21 tesserati con le squadre della Serie B ConTe.it. Le reti di Bunino e Manconi hanno regalato la vittoria alla squadra in maglia bianca. Inutile nel finale il gol di Forte per la squadra in casacca azzurra. Nella gara, disputata al termine di uno stage di due giorni, sono arrivati gol e spunti interessanti per mister Piscedda che ha potuto così testare da vicino le qualità dei ragazzi che già da dicembre saranno impegnati nelle prime amichevoli internazionali.
In avvio grande forcing degli azzurri con Petagna sugli scudi. L’attaccante dell’Ascoli prima serve un assist al bacio per Di Francesco che vede la sua conclusione neutralizzata da Minelli, poi ci prova direttamente dopo un’azione personale con il tiro che però non inquadra la porta. Intorno al 15° ancora Petagna fa tutto da solo: conquista un calcio di punizione al limite dell’area che poi calcia direttamente verso la porta. La barriera devia in corner.
Per vedere la reazione della squadra in maglia bianca bisogna aspettare il 21°: da azione di corner Semprini ha la migliore delle occasioni con un tiro ravvicinato su cui è strepitoso Fulignati che neutralizza anche il successivo tentativo di Manconi. Al 34° arriva il gol che decide il primo tempo, è Bunino a sbloccare il match con un preciso destro dal centro dell’area di rigore dopo un assist perfetto di Berra.
Nella ripresa largo ai cambi con Piscedda che mette in campo i vari Pollace, Bentivegna, Dell’Orco, Di Noia e Talamo. La gara resta equilibrata con una grande occasione ancora per Petagna che potrebbe arrivare al pareggio al 18° con un tiro ravvicinato su cui però si oppone Minelli con un intervento strepitoso. Tre minuti dopo è Bentivegna che prova il colpo di testa su cross di Pollace ma la mira è sbagliata e la sfera finisce alta sopra la traversa difesa da Minelli. Al 30° arriva il raddoppio di Manconi: l’attaccante del Novara scatta sul filo del fuorigioco e batte Fulignati in uscita con un preciso diagonale. Al 37° il definitivo gol del 2-1, ad accorciare le marcature è Forte che supera Fulignati con un destro preciso che si insacca alle spalle del portiere del Trapani.
B Italia (Azzurri) : Fulignati; Belli (46’ Pollace), Biraschi, Mancini (55’ Dell’Orco), Minarini; Emmanuello, Palumbo; Belloni , Forte, Di Francesco (46’Bentivenga); Petagna.
B Italia (Bianchi) : Minelli; Berra, Cinaglia, Semprini, Gasbarro; Gerli, Deiola (46’ Di Noia), Crecco; Ricci, Bunino (46’ Talamo), Manconi.
Marcatori: 34’ Bunino, 30' st Manconi, 37' st Forte.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
