Serie C

Como, spazio alla coppia Festa-Matteoli per il dopo Sabatini

di Redazione Picenotime

Gianluca Festa (Sardegnalive.net)

Gianluca Festa (Sardegnalive.net)

Gianluca Festa (Sardegnalive.net)

E' Gianluca Festa il nuovo allenatore del Como in sostituzione di Carlo Sabatini. Accanto a lui, con funzioni di consulente tecnico, la società lariana ha chiamato un grande ex, Gianfranco Matteoli (più di 100 presenze fra serie B e serie A con i colori biancoblu).

Gianluca Festa, classe 1969, è stato un difensore di ottimo livello. In carriera ha totalizzato complessivamente 177 presenze e 4 reti in Serie A (Cagliari, Roma e Inter) e 65 presenze e 2 reti in Serie B, oltre a 112 presenze e 9 reti in Premier League ( Middlesbrough) e 65 presenze e 3 reti nella Football League Championship.

La carriera di allenatore di Festa, come sottolinea il portale Legab.it, inizia nel 2010 come vice allenatore del Cagliari; negli anni successivi guida la Primavera sarda. Nel 2012 è al Lumezzane in Lega Pro. Successivamente torna ad allenare nel settore giovanile rossoblu, finché, nell'Aprile 2015, viene chiamato sulla panchina della prima squadra del Cagliari. Non riesce ad evitare la retrocessione e a fine anno non viene confermato nonostante una media, in sette gare, di quasi 2 punti a partita. 

Riproduzione riservata

Commenti