Serie C

Serie B: pari della Salernitana a Livorno, Cesena penalizzato

di Redazione Picenotime

Livornocalcio.it

Livornocalcio.it

Livornocalcio.it

Le ultime gare della 17esima giornata di Serie B hanno visto il riscatto del Cagliari, che passa 3-1 a Lanciano grazie alle reti di Tello, Salamon e Cerri ed il successo importantissimo del Crotone a Como (i pitagorici mantengono la vetta della classifica grazie al gol nel finale del solito Budimir). La Salernitana, prossima avversaria dell'Ascoli allo stadio "Arechi", ottiene un buon punto sul campo del Livorno, successo importante dello Spezia contro il Vicenza (decisiva la rete di Ciurria). 

Intanto il Tribunale Federale Nazionale, riunitosi oggi, ha inflitto un punto di penalizzazione al Cesena con la seguente motivazione: "Dalla segnalazione Co.Vi.So.C del 10/8/2015 e dalle risultanze probatorie acquisite, è emerso che oggettivamente la Società A.C. Cesena S.P.A. ha provveduto oltre il termine del 7 luglio 2015 al ripianamento complessivo della carenza patrimoniale risultante dal parametro PA. Per questo motivo dunque è stata decisa l’inibizione di 6 mesi al Presidente Giorgio Lugaresi e la sanzione di un punto di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, alla Società AC Cesena Spa. In virtù di questo il Cesena scivola a quota 27 al pari del Brescia".


17ESIMA GIORNATA SERIE B: ASCOLI-TERNANA 1-0, AVELLINO-PRO VERCELLI 1-0, CESENA-TRAPANI 0-0, MODENA-BARI 2-1, PERUGIA-NOVARA 1-4, ENTELLA-LATINA 1-0, BRESCIA-PESCARA 2-0, COMO-CROTONE 0-1, LANCIANO-CAGLIARI 1-3, LIVORNO-SALERNITANA 0-0, SPEZIA-VICENZA 1-0


CLASSIFICA

37 CROTONE

36 CAGLIARI

32 BARI

31 NOVARA**

27 BRESCIA, CESENA*

25 PESCARA, ENTELLA

24 PERUGIA, TRAPANI

22 LIVORNO

21 SPEZIA

20 PRO VERCELLI, LATINA, VICENZA

19 TERNANA, AVELLINO

18 MODENA

17 ASCOLI, SALERNITANA

14 LANCIANO*

10 COMO

* Lanciano e Cesena un punto di penalizzazione

** Novara 2 punti di penalizzazione


PROSSIMO TURNO: AVELLINO-LANCIANO, BARI-PERUGIA, CROTONE-MODENA, LIVORNO-CAGLIARI, NOVARA-TRAPANI, PESCARA-ENTELLA, PRO VERCELLI-CESENA, SALERNITANA-ASCOLI, SPEZIA-LATINA, TERNANA-COMO, VICENZA-BRESCIA


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#serie b