• Serie C
  • Statistiche B dopo girone d'andata: Lapadula tira di continuo, Claiton “piovra”

Statistiche B dopo girone d'andata: Lapadula tira di continuo, Claiton “piovra”

di Redazione Picenotime

sabato 02 gennaio 2016

Quattro giocatori di altrettante squadre dominano le varie classifiche di palloni recuperati, passaggi riusciti, assist e tiri in porta elaborate da Panini Digital per il sito Legab.it in relazione al girone d'andata della Serie B ConTe.it 2015/2016.

Il "raccattapalle" delle prime 21 giornate è Claiton del Crotone con 505 palloni recuperati, seguito con una certa distanza da Gonzalez della Ternana (483). Netto il vantaggio anche di Scozzarella del Trapani nella classifica dei passaggi riusciti: il suo score è di 1048 contro i 939 di D'Elia del Vicenza. Capitolo assist: Bessa del Como ne ha fatti 63, Mammarella, il secondo, 42. Infine i tiri, quello che ci ha provato più di tutti è stato il capocannoniere, Lapadula del Pescara: ha tirato 76 volte in porta. Poi Gabionetta della Salernitana: 67.

Fra le squadre il Vicenza è davanti a tutte dal possesso palla ai palloni giocati, dalla supremazia territoriale alla percentuale di passaggi riusciti. Il più pericoloso è il Cagliari, tira più di tutti il Pescara

L'Ascoli Picchio occupa la 17esima posizione nella classifica del possesso palla (23 minuti e 13 secondi a partita), la quindicesima posizione insieme al Vicenza nel ranking dei tiri nello specchio della porta (4.4), la 19esima posizione nella graduatoria delle palle giocate (504.8), il 15esimo posto nel ranking della percentuale di passaggi riusciti (59.7), la 19esima piazza nella classifica della supremazia territoriale (8 minuti e 30 secondi) ed il 17esimo posto nella graduatoria della pericolosità offensiva (40.9%).


Esultanza Lapadula (Legab.it)

Esultanza Lapadula (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci