01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Serie B
  • Chievo-Vicenza 1-2, Lanzafame e Rigoni regalano a Di Carlo tre punti di platino in chiave salvezza

Chievo-Vicenza 1-2, Lanzafame e Rigoni regalano a Di Carlo tre punti di platino in chiave salvezza

di Redazione Picenotime

lunedì 08 marzo 2021

Il Vicenza passa 2-1 al "Bentegodi" di Verona contro il Chievo nel match conclusivo della 27esima giornata del campionato di Serie B. Al 7′ Margiotta lascia partire un tiro dalla distanza e Grandi lo devia provvidenzialmente in corner. Il Vicenza gioca però grande determinazione e solidità, il Chievo fatica a prendere in mano il match, e all’8′ Giacomelli crossa in mezzo per Lanzafame che con una torsione da manuale colpisce palla di testa e batte Semper. Due minuti più tardi è il Chievo a rendersi pericoloso con De Luca che chiude una triangolazione con Margiotta ma il suo tiro fa la barba al palo. Al 17′ Giacomelli scende lungo la fascia e crossa per Lanzafame che tira al volo e colpisce il palo, ma è solo il preludio al raddoppio che arriva ancora una volta grazie ad un cross di Giacomelli, il quale pesca  Rigoni al centro dell’area e l’ex gialloblù calcia con decisione verso la porta e batte Semper. Il Chievo rimane così sorpreso dal doppio svantaggio e non riesce a reagire, nel secondo tempo prova l’assalto ma la difesa biancorossa regge le offensive della squadra di Aglietti. Al 77′ l’occasione grande occasione per i gialloblù con Di Gaudio che crossa sul secondo palo, Djordievic la colpisce di testa ma la palla esce d’un soffio, ma all’89’ il Chievo ottiene un rigore e Giaccherini dagli undici metri non sbaglia riaprendo il match ma si tratta solo di un’illusione perché dopo cinque minuti di recupero il Vicenza porta a casa tre punti importantissimi per la salvezza. Ora i biancorossi sono all'undicesimo posto a quota 34, il Chievo resta invece fermo a 42 punti in sesta piazza. 

TABELLINO

CHIEVO-VICENZA 1-2

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos (75' Bertagnoli), Rigione, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti (45' Canotto), Palmiero, Obi (75' Giaccherini), Garritano; De Luca (62' Djordjevic), Margiotta (45' Di Gaudio). A disposizione: Seculin, Leverbe, Zuelli, Fabbro, Vaisanen, Pavlev, Cotali. Allenatore: Aglietti.

VICENZA (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Zonta (84' Agazzi), Pontisso, Rigoni (60' Cinelli); Vandeputte (84' Gori), Lanzafame (60' Longo), Giacomelli (75' Valentini). A disposizione: Perina, Zecchin, Beruatto, Fantoni, Pasini, Dalmonte, Mancini. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Doveri di Roma 1 

Reti: 9' Lanzafame, 30' Rigoni, 88' rig. Giaccherini 

SERIE B 27° TURNO: COSENZA-FROSINONE 1-2, CREMONESE-SALERNITANA 0-1, PESCARA-SPAL 0-1, ENTELLA-ASCOLI 0-0, PISA-REGGINA 0-0, VENEZIA-BRESCIA 0-1, MONZA-PORDENONE 2-0, EMPOLI-CITTADELLA 1-1, REGGIANA-LECCE 0-4, CHIEVO-VICENZA 1-2

CLASSIFICA SERIE B

50 EMPOLI

47 MONZA

46 SALERNITANA

45 VENEZIA

43 LECCE

42 CHIEVO

41 SPAL

41 CITTADELLA

37 FROSINONE

37 PISA

34 VICENZA

33 PORDENONE

33 REGGINA

33 BRESCIA

29 CREMONESE

28 REGGIANA

26 COSENZA

23 ASCOLI

22 PESCARA

20 ENTELLA

PROSSIMO TURNO: CITTADELLA-PISA, SPAL-ENTELLA, PORDENONE-PESCARA, FROSINONE-BRESCIA, REGGINA-MONZA, CREMONESE-REGGIANA, LECCE-CHIEVO, ASCOLI-VENEZIA, SALERNITANA-COSENZA, VICENZA-EMPOLI


Foto da Lrvicenza.net

Foto da Lrvicenza.net

© Riproduzione riservata

Commenti