• Serie C
  • Statistiche Serie B: Lapadula tira di continuo, Bessa record nei passaggi

Statistiche Serie B: Lapadula tira di continuo, Bessa record nei passaggi

di Redazione Picenotime

martedì 26 gennaio 2016

Le statistiche di Panini Digital elaborate per il sito Legab.it dopo la 23esima giornata raccontano di un Pescara che oltre al 4 a 0 del "Curi" dimostra anche nei numeri l’ottimo stato di forma di una squadra, quella di Oddo, arrivata alla sesta vittoria consecutiva. 

Nella classifica dei passaggi riusciti infatti si trovano ai primi due posti altrettanti biancazzurri, Memushaj e Zampano, mentre nei tiri in porta Lapadula è terzo dietro a Vantaggiato, primissimo con nove conclusioni, e Caracciolo. Vitale della Virtus Lanciano è il giocatore con il maggior numero di assist, Claiton del Crotone è invece il giocatore che ha recuperato più palloni, 42. Il difensore pitagorico è in testa anche nella classifica generale dopo le 23 giornate che vede primi Lapadula nei tiri, Bessa del Como per gli assist e Scozzarella del Trapani, nei passaggi riusciti. 

Capitolo squadre. Spadroneggia il Vicenza, a dispetto di una classifica non ai primi posti. La squadra di Marino ha un grande possesso palla che le fa avere anche un’ottima percentuale di passaggi riusciti e di superiorità territoriale. Il Novara viene raggiunto dall’Avellino fra le squadre che hanno concluso di più verso la porta avversaria, 5,8 tiri a match, mentre la migliore percentuale di pericolosità spetta al Cagliari: 54,8%.


Gianluca Lapadula

Gianluca Lapadula

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci