Brescia, Sagramola fa il punto in vista dell'Ascoli: “Visibile a tutti calo di alcuni elementi”
di Redazione Picenotime
lunedì 08 febbraio 2016
Il Brescia che tra una settimana affronterà l'Ascoli Picchio nel "Monday Night" allo stadio "Rigamonti" sta attraversando un periodo tutt'altro che roseo. La squadra di Roberto Boscaglia ha accusato sul campo della Pro Vercelli la terza sconfitta consecutiva, con 8 gol al passivo nei match persi contro Salernitana, Livorno e la squadra piemontese di Claudio Foscarini. Le Rondinelle rimangono sempre in zona playoff a quota 38 punti, ma l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola ha voluto comunque incontrare la stampa per fare il punto della situazione all'inizio della settimana che porterà alla sfida contro i bianconeri di Devis Mangia:
"Ce lo stiamo chiedendo anche noi cosa sta succedendo al Brescia, non tanto in termini di episodi ma di prestazioni non più così brillanti come eravamo abituati a vedere - ha dichiarato Sagramola, come riporta Bresciaingol.it -. Stiamo analizzando la situazione perché il calo di alcuni elementi è visibile a tutti, e anche l’atteggiamento anche se non voluto si è ‘imborghesito’: forse c’è anche un po’ di superficialità. Dopo un girone d’andata fantastico dal quale abbiamo raccolto meritatamente tantissimo in termini di punti, adesso stiamo affrontando un ritorno un po’ sottotono. Questa seconda parte di campionato sarà molto diversa e sarà caratterizzata da forte agonismo da parte delle nostre avversarie, con quella cattiveria che purtroppo non è nelle nostre corde. Ma ricordiamoci che oltre alle qualità morali e tecniche bisogna sapersi anche adattarsi a certi contesti se si vuol diventare grandi - ha aggiunto il dg biancazzurro -. La salvezza è la cosa a cui teniamo più di tutti ed la prima cosa da centrare. Però non possiamo guardare la classifica e far finta di niente, abbiamo una grossa occasione da sfruttare e sarebbe delittuoso non provarci. E’ come se avessi un calcio di rigore da tirare e ci rifiutassimo di tirarlo. Sarebbe imperdonabile! Boscaglia? Il mister è un allenatore che ha già affrontato nella sua carriera momenti difficili e saprà benissimo come gestire la squadra con la massima serenità. Sicuramente non ha digerito la sconfitta di Vercelli, in settimana mi aveva detto che la squadra si era allenata molto bene per questa sfida e invece è arrivata una sconfitta inattesa”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Algoritmo
martedì 09 febbraio 2016
Fondamentale sarebbe per l'Ascoli Picchio vincere in questa 26esima giornata dove ci sono tanti scontri incrociati che la possono portare decisamente fuori zona play out .
REZA
mercoledì 10 febbraio 2016
Sig sagramola guarda che ascoli non e un occasione grande per voi e non e un calcio di rigore offerta a voi. cosa crede non guardi la classifica dovete vomitare sangue per vincere contro ascoli. noi veniamo per vincere . farete la fine di livorno con noi
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
