• Serie C
  • Numeri e curiosità Serie B: Ascoli con il peggior attacco del 2016

Numeri e curiosità Serie B: Ascoli con il peggior attacco del 2016

di Redazione Picenotime

martedì 09 febbraio 2016

Nel Crotone che sta sorprendendo tutti c'è un giocatore che, più di tutti, si sta rivelando decisivo: Ante Budimir, attaccante classe 1991, cha a Bari ha siglato la rete numero 11 in campionato. Il croato, con il gol vittoria siglato ai galletti, è diventato anche il calciatore più decisivo della Serie B ConTe.it grazie ai 19 punti che le sue marcature hanno portato ai calabresi. Chi invece non riesce a segnare da 207 minuti è l'Ascoli Picchio, fermo da oltre due gare. 

Ecco tutte le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data per il sito Legab.it:


19 - La rete del 3-2 a Bari ha portato Ante Budimir (Crotone) in testa, in solitario, nella classifica dei calciatori più decisivi della Serie B 2015/16: 19 i punti portati ai rossoblu calabresi dal giocatore prelevato dal Saint Pauli.

6/0 - I tre 0-0 di giornata hanno portato il Perugia in vetta solitaria nella classifica delle squadre che hanno pareggiato più volte “ad occhiali” nella Serie B 2015/16: 6 gare per i biancorossi umbri. L’unica formazione rimasta senza 0-0 è la Pro Vercelli.

20 - Le reti subite a cavallo dell’intervallo dall’Avellino: la compagine di Tesser conta 10 gol al passivo nei 15’ prima della pausa ed altrettanti nei 15’ subito dopo l’intervallo. Essendo 37 i gol totali subiti dai biancoverdi in questo campionato, finora, a cavallo tra primo e secondo tempo gli irpini hanno incassato il 54% delle reti totali.

8 - Con la rete subita in avvio di gara a Vercelli, il Brescia si conferma la formazione più distratta nei primi 15’ di gioco: sono ora 8 le reti subite dalla compagine di Boscaglia dal 1’ al 15’ di gara.

207 - I minuti da cui non segna l’Ascoli, squadra dall’attacco più anemico in Serie B da inizio 2016: appena una rete in 4 partite per i bianconeri di Mangia (quella di Jankto contro la Virtus Lanciano).

      


Errore di Perez contro il Latina

Errore di Perez contro il Latina

© Riproduzione riservata

Commenti

fabio
mercoledì 10 febbraio 2016

ma che dite...siamo apposto in attacco...ci sta perez doudou...ma che state a di... antenucci non serviva...!!!


Algoritmo
mercoledì 10 febbraio 2016

Marroccu bene così chiuso il mercato Petagna è rimasto Cacia pure e Perez anche con Doudou meglio dell'evanescente Caturano ora manca solo un ritocchino agli stipendi e in attacco siamo a posto per affrontare le battaglie 2016.