Giudice Sportivo Serie B, ampiamente ridotta ammenda Salernitana
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 marzo 2016
Il Giudice Sportivo della Serie B Emilio Battaglia, nel corso della riunione di oggi 9 Marzo, ha modificato l'importo dell'ammenda a carico della Salernitana dopo il match vinto 2-1 a Cesena nel "Monday Night" della 30esima giornata.
Nel dispositivo ufficiale di ieri il club campano era stato punito con una multa di 3mila euro "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere inserito nella distinta di gara e fatto accedere nel recinto di giuoco, un proprio collaboratore non tesserato, che al 17° del secondo tempo contestava l'operato arbitrale assumendo un comportamento irriguardoso".
La sanzione oggi è stata rettificata, con l'ammenda che diventa di 500 euro "a titolo di responsabilità oggettiva per l'errata compilazione della distinta di gara".
Contestualmente è stato squalificato per una giornata l'assistente allenatore Alberto Bianchi (ex difensore dell'Ascoli in Lega Pro nella stagione 2013/2014) "per avere, al 17° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale e, all'atto del consequenziale allontanamento, assunto un atteggiamento ingiurioso".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
