Pro Vercelli, Varini e Foscarini pensano già all'Ascoli: “Scontro diretto da non perdere”
di Redazione Picenotime
domenica 13 marzo 2016
Dopo la rocambolesca sconfitta interna contro l'Avellino per l'Ascoli Picchio è già tempo di pensare alla prossima sfida sul campo sintetico della Pro Vercelli in programma nel pomeriggio di Sabato 19 Marzo allo stadio "Piola". I piemontesi di Foscarini, che hanno due punti in meno in classifica rispetto ai bianconeri di Mangia, sono reduci dal pesante ko di ieri a Bari per 6-2, un punteggio che però non rispecchia a pieno l'andamento della gara al "San Nicola".
"È vero che abbiamo fatto una buona gara per 50-60 minuti ma non va bene comunque, siamo stati troppo presuntuosi, anche nel primo tempo sembravamo avere la partita in mano e abbiamo preso gol su un errore clamoroso dietro - ha dichiarato il direttore sportivo Massimo Varini, come riporta il sito Magicapro.it -. Dobbiamo fare qualcosa di diverso perché così faremo fatica a salvarci, dobbiamo essere un po’ più concreti, meno belli da vedere e più incisivi davanti, commettendo meno errori dietro. Siamo entrati in partita sul 3-0, in una partita in cui nei primi venti minuti c’eravamo solo noi, pensare che sia finita 6-2 è abbastanza difficile da accettare. Noi dobbiamo mantenere l’equilibrio, gli altri risultati ci hanno un pochino salvato, noi sappiamo qual è il nostro cammino per arrivare alla fine, dobbiamo fare quattro vittorie e quattro pareggi, non ci sono alternative. Con l’Ascoli sarà uno scontro diretto, dovremo cercare di vincere o comunque di non perderlo per mantenere il vantaggio negli scontri diretti. A Bari si poteva perdere, non è un problema la sconfitta in sé quanto più il risultato numerico, abbastanza fastidioso".
"La colpa della sconfitta di oggi è colpa di tutti: allenatore e giocatori, non abbiamo fatto la partita che volevamo. Nelle prime battute il Bari ha dimostrato di avere qualche difficoltà, ma noi non siamo stati bravi ad approfittarne; il rammarico più grande è che abbiamo fatto solo una fase, nel senso che quando eravamo in possesso abbiamo mosso bene la palla, creando situazioni importanti come i due gol - ha detto l'allenatore Claudio Foscarini, come riporta sempre Magicapro.it -. Potevamo fare ancora qualcosa in più, però senza palla siamo stati passivi: per una squadra che si deve salvare questo è un atteggiamento inaccettabile. Ci vogliono maggior cattiveria e determinazione per non permettere agli avversari di colpirci: qualità che oggi non abbiamo messo in campo. Reazione? Dal 3-0 siamo andati sul 3-2 a 20′ dalla fine: anche in quella situazione sarebbe servito maggior equilibrio, invece ci siamo sbilanciati troppo, lasciando grandi spazi al Bari; finora non avevamo mai concesso così tanto: oggi è andata così purtroppo, dobbiamo subito ripristinare una mentalità diversa. Non siamo una squadra che deve sempre imporre il proprio gioco: in partite come quelle di oggi l’importante è prima non subire, per poi cercare di far male in ripartenza: qui abbiamo fatto esattamente il contrario, cercando di giocare ed essendo passivi senza palla. Ascoli? Non possiamo avere un approccio come oggi, sabato sarà uno scontro diretto: abbiamo la potenzialità di fare risultato con chiunque, dobbiamo solo essere più attenti nella fase di non possesso".
© Riproduzione riservata
Commenti
leo porta capeccina
domenica 13 marzo 2016
Foscarini vid di non fa come tre anni fa col cittadella che ci condannasti alla C ! Sabato sogna venge nu mettiti l anima in pace ! Forza picchio aleeeeee
sarò sempre del settembre
domenica 13 marzo 2016
Dopo Tesser ecco un altro allenatore che a noi porta male. Pozza i 'bbe'!
Approfondisci

Ascoli Calcio, è di Raffaelli il contratto più lungo. Per il giovane portiere 17 presenze stagionali
ven 16 maggio • Ascoli Time

Consorzio Bonifica Marche inaugura la riapertura delle dighe con l'apertura al pubblico
ven 16 maggio • News

Al Teatro delle Energie di Grottammare in scena l'ultimo appuntamento della Rassegna ''Commedie Nostre''
ven 16 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Pecci (ad Uniko Spa Società Benefit): “Siamo fuori dalla partita, non presenteremo l'offerta”
gio 15 maggio • Ascoli Time

San Benedetto, piante d’alloro messe a dimora nei giardini delle scuole cittadine
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: danni alle colture, riunione con le associazioni agricole
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: confronto tra Sindaci, Caritas e costruttori sul problema della crisi degli alloggi
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura
