• Serie B
  • Vicenza-Trapani 1-2, sempre più complicata la situazione dei veneti

Vicenza-Trapani 1-2, sempre più complicata la situazione dei veneti

di Redazione Picenotime

domenica 13 marzo 2016

Il Trapani passa 2-1 a Vicenza nel primo posticipo del 31° turno di Serie B, con i veneti che devono rinviare nuovamente l'appuntamento con una vittoria che manca ormai da due mesi. Partono meglio i padroni di casa che passano in vantaggio al 17' con un colpo di testa di Brighenti su punizione di Moretti. Non si danno però per vinti i siciliani e nel finale di prima frazione mettono la freccia. Al 36' Citro batte Vigorito con un diagonale mancino su spizzata di Perticone, passano sette minuti e va a segno anche Coronado con un perfetto interno destro dopo un triangolo con lo stesso Citro. Ad inizio ripresa ci prova col destro da fuori Moretti, ottima risposta in corner di Nicolas. Sempre Moretti confeziona un lob morbido per l'inserimento di Galano, deviazione sottomisura di poco a lato. Gli uomini di Marino continuano a spingere, ma al 78' Brighenti commette un fallo molto duro su Montalto a centrocampo lasciando i suoi in dieci nel finale e spegnendo ogni velleità di rimonta. La squadra di Cosmi (squalificato e sostituito in panchina dal vice Battisti) espugnano così il "Menti" lasciando i biancorossi al terzultimo posto in classifica sempre a quota 31 punti. 


TABELLINO

VICENZA-TRAPANI 1-2 


VICENZA: Vigorito, Adejo, Ligi, Brighenti, Laverone (54' Vita), Moretti (63' Giacomelli), Signori (74' Sbrissa) , Sampirisi, Ebagua, Raicevic, Galano. A disposizione: Benussi, Dall'Amico, Bellomo, Cisotti, Bianchi, Modic. Allenatore: Marino.

TRAPANI: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Nizzetto, Rizzato, Petkovic (93' Ciaramitaro), Coronado (61' Scozzarella), Citro (75' Montalto). A disposizione: Fulignati, Daì, Barillà, Camigliano, Raffaello, Accardi. Allenatore: Battisti (Cosmi squalificato)

Arbitro: Ghersini di Genova

Reti: 17' Brighenti, 36' Citro, 43' Coronado

Espulso: 78' Birghenti


31° TURNO SERIE B: BRESCIA-CROTONE 3-0, BARI-PRO VERCELLI 6-2, SALERNITANA-LANCIANO 1-3, ASCOLI-AVELLINO 3-4, LIVORNO-ENTELLA 0-0, COMO-CESENA 1-3, TERNANA-LATINA 0-0, SPEZIA-MODENA 2-0, PESCARA-NOVARA 1-2, VICENZA-TRAPANI 1-2, CAGLIARI-PERUGIA domani


CLASSIFICA

63 CROTONE

62 CAGLIARI**

52 NOVARA*

50 CESENA, SPEZIA

49 PESCARA

48 BRESCIA, ENTELLA

47 BARI

44 TRAPANI

43 AVELLINO

40 PERUGIA**

37 TERNANA

36 LANCIANO*

35 ASCOLI, MODENA, LATINA

33 PRO VERCELLI, LIVORNO

31 VICENZA

30 SALERNITANA

23 COMO

* Lanciano e Novara 2 punti di penalizzazione

** Cagliari e Perugia una gara in meno


Foto da Vicenzacalcio.com

Foto da Vicenzacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti