• Serie C
  • Crotone, una Serie A con largo anticipo come l'Ascoli dei record di Renna

Crotone, una Serie A con largo anticipo come l'Ascoli dei record di Renna

di Redazione Picenotime

martedì 12 aprile 2016

Il Crotone di mister Ivan Juric potrebbe festeggiare l'aritmetica promozione in Serie A già nel prossimo weekend. Per rendere possibile ciò, occorrerà, oltre  alla vittoria dei calabresi sullo Spezia, il segno X nell'altro anticipo della 36esima giornata tra Pescara e Cesena, il segno X o 2 nella sfida tra il Trapani e l'Ascoli di mister Devis Mangia e il Bari dovrebbe ottenere al massimo un punto nella sfida interna con il Como.

Per ricercare, in Serie B, una promozione con così largo anticipo si deve risalire al campionato 1977/1978, ancora con i 2 punti per vittoria, quando l’Ascoli dei record guidato in panchina da Mimmo Renna centrò il traguardo addirittura a 7 giornate dalla fine del torneo, battendo 2-0 in casa il Bari, con le reti di Ambu e Pasinato, portandosi a +17 sul Palermo, quarto (allora erano 3 le promozioni in A, tutte dirette).

Sarebbe pertanto la prima volta – nell’era dei 3 punti per vittoria, dal 1994/95 ai giorni nostri – che una formazione salirebbe in Serie A con 6 turni di anticipo sulla fine della regular season.


Mimmo Renna

Mimmo Renna

© Riproduzione riservata

Commenti