Serie B, importante assemblea per parlare anche dell'indagine di Catania
di Redazione Picenotime
mercoledì 13 aprile 2016
Si terrà Giovedì 21 Aprile alle ore 12, presso la sede di Sky Italia a Milano, un'importante assemblea ordinaria della Lega Nazionale Professionisti Serie B in cui si parlerà anche delle inchieste sul calcioscommesse portate avanti dalle Procure di Cremona e Catania. In particolare c'è interesse su come si svilupperà il filone denominato "I treni del gol" della Procura della Repubblica di Catania che lo scorso 23 Giugno portò a galla diversi match truccati da parte dei massimi dirigenti del club etneo (poi condannato alla retrocessione in Lega Pro).
Si tratta di tutte partite relative al campionato di Serie B 2014/2015: Varese-Catania 0-3 del 2 Aprile 2015, Catania-Trapani 4-1 dell’11 Aprile 2015, Latina-Catania 1-2 del 19 Aprile 2015, Catania-Ternana 2-0 del 24 Aprile 2015, Catania-Livorno 1-1 del 2 Maggio 2015, con approfondimenti anche su Catania-Avellino 1-0 del 29 Marzo 2015.
Ecco tutti gli argomenti all'ordine del giorno dell'assemblea che sarà presieduta dal numero uno della Lega B Andrea Abodi il prossimo 21 Aprile:
1) Verifica poteri;
2) Comunicazioni del Presidente;
3) Consiglio Federale del 15 marzo 2016 e Commissioni FIGC: esiti;
4) Rapporti tra FIGC, Leghe e Mutualità;
5) Fondazione per la Mutualità Generale: esiti CdA dell'11 e 15 aprile 2016;
6) Codice di Autoregolamentazione: proposta di modifica e integrazione Definizione Calciatori Bandiera, Capo I art. 1, Capo III artt. 1.6, 1.7 e 2.2;
7) Playoff/ playout s.s. 2015/2016: modalità di svolgimento e gestione eventi;
8) Procedimenti Procure di Cremona e Catania;
9) Campionato e tecnologia: ipotesi di lavoro e proposte da rivolgere alla FIGC;
10) Report economico finanziario quinquennio 2010-2015;
11) Progetto “Tifosy”: piattaforma di fanfunding;
12) Varie ed eventuali.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
