01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Serie B
  • Serie B: Empoli recupera tre calciatori guariti dal Coronavirus in vista del match con la Reggiana

Serie B: Empoli recupera tre calciatori guariti dal Coronavirus in vista del match con la Reggiana

di Redazione Picenotime

martedì 06 aprile 2021

L'Empoli prova a tornare lentamente alla normalità dopo aver saltato le ultime due gare contro Cremonese e Chievo a causa dei tanti positivi al Coronavirus nel gruppo-squadra. 

"Empoli FC comunica che, a seguito degli ultimi controlli effettuati nella giornata di ieri, tre calciatori precedentemente positivi al Covid-19 sono risultati negativi e sono stati reintegrati nel gruppo squadra dopo aver svolto i controlli previsti dal protocollo per la regolare ripresa dell’attività agonistica", si legge in una nota ufficiale diramata oggi dal club azzurro. Per la partita con la Cremonese l'Empoli ha usufruito del "bonus-rinvio" previsto dal regolamento della Lega di Serie B, mentre il match con il Chievo è stato definito "sub iudice" da parte del Giudice Sportivo dopo che la squadra di Alessio Dionisi non si è presentata ieri allo stadio "Castellani".

L'attività resta sospesa fino a domani come disposto lo scorso 31 Marzo dall'Azienda USL Toscana Centro, poi da Giovedì 8 Aprile è prevista la regolare ripresa degli allenamenti. Gli azzurri, sempre al comando del torneo cadetto con 59 punti, sono attesi dalla partita con la Reggiana in programma Venerdì 9 Aprile alle ore 21 al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" per la 33esima giornata di Serie B.

La Lega di Serie B ha intanto stabilito oggi che la gara Cremonese-Empoli sarà recuperata Martedì 13 Aprile alle ore 16 allo stadio "Zini". 


© Riproduzione riservata

Commenti