Playoff Serie B: Sudtirol-Reggina 1-0, Casiraghi in extremis regala la semifinale a Bisoli. Corsa finita per Inzaghi
di Redazione Picenotime
venerdì 26 maggio 2023
Il Sudtirol ha superato 1-0 la Reggina allo stadio "Druso" di Bolzano nella gara valevole per il turno preliminare dei playoff del campionato di Serie B.
Al 6' minuto tiro potente ma centrale da fuori di Majer, nessun problema per Poluzzi. Continua a spingere la squadra di Inzaghi: al 38' Di Chiara riceve palla in area da Majer ma da buona posizione spara alto. Dopo due minuti Hernani libera il destro di prima intenzione dal limite, si oppone bene Poluzzi. Al 45' l'estremo difensore biancorosso neutralizza anche un tentativo dalla distanza di Canotto.
Ad inizio ripresa il neoentrato Casiraghi serve Rover, girata repentina che viene neutralizzata da Contini. Al 56' Canotto penetra in area dopo uno scambio veloce con Strelec, gli chiude lo specchio della porta Poluzzi, caparbio l'attaccante amaranto che sulla respinta colpisce il palo esterno dalla linea di fondo. Si fa male Masiello, al 57' Bisoli schiera Vinetot al centro della difesa in coppia con Zaro. Al 70' punizione violentissima da oltre 30 metri di Hernani, respinge con i pugni un attentissimo Poluzzi. Al minuto 86 parata tutt'altra che semplice dell'estremo difensore del Sudtirol su una rasoiata da fuori di Majer. Sull'angolo seguente calciato da Di Chiara, spizzata di Fabbian per Pierozzi che incorna a lato. All'89' la svolta del match: assist di Fiordilino per Casiraghi che carica il destro in area e batte Contini anche grazie ad una deviazione decisiva di Loiacono. Al 96' un monumentale Poluzzi dice di no ad un colpo di testa in tuffo di Liotti su cross tagliato di Ricci.
Il Sudtirol si qualifica così per la semifinale dei playoff e nella serata di Lunedì 29 Maggio, sempre al "Druso", sfiderà il Bari nella gara d'andata. Corsa finita per i calabresi che avevano acciuffato in extremis un posto negli spareggi promozione in virtù del successo interno per 1-0 contro l'Ascoli nell'ultima giornata di regular season (gol di Canotto al 94').
TABELLINO
SUDTIROL-REGGINA 1-0
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello (57' Vinetot), De Col; Fiordilino (91' Lunetta), Tait, Belardinelli, Rover (73' Larrivey); Cissè (46' Casiraghi), Odogwu. A disposizione: Minelli, Marano, Siega, Mazzocchi, Carretta, Eklu, Pompetti, Giorgini. Allenatore: Bisoli
REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono (90' Galabinov), Cionek, Gagliolo (81' Ricci); Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara (90' Liotti); Canotto, Strelec (64' Gori). A disposizione: Aglietti, Colombi, Bouah, Terranova, Crisetig, Lombardi. Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Rapuano di Rimini
Var: Di Martino di Teramo
Rete: 89' Casiraghi
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE BISOLI E INZAGHI POST GARA
PLAYOFF
Turno preliminare (gara unica)
Venerdì 26 Maggio 2023 – ore 20.30: SUDTIROL-REGGINA 1-0
Sabato 27 Maggio 2023 – ore 20.30: CAGLIARI - VENEZIA (B)
Semifinali (andata)
Lunedì 29 Maggio 2023 – ore 20.30: SUDTIROL-BARI
Martedì 30 Maggio 2023 – ore 20.30: Vincente B - PARMA
Semifinali (ritorno)
Venerdì 2 Giugno 2023 – ore 20.30: BARI-SUDTIROL
Sabato 3 Giugno 2023 – ore 20.30: PARMA - Vincente B
Finali
Giovedì 8 Giugno 2023 – ore 20.30 (andata)
Domenica 11 Giugno 2023 - ore 20.30 (ritorno)*
* Gara da disputarsi sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato
© Riproduzione riservata
Commenti
PCelito
venerdì 26 maggio 2023
Inzaghi, 5uc4.
GIGIO
venerdì 26 maggio 2023
DIRETE CHE MI ACCONTENTO DI POCO... MA SONO FELICE PER INZAGHI...PERSONAGGIO PARTICOLARMENTE ANTIPATICO!!!!! SPERO DI NON VEDERLO MAI SULLA NOSTRA PANCHINA!!!!
Osservatore
venerdì 26 maggio 2023
CHI DI SPADA FERISCE........ DI SPADA FATISCE.......... CREPA "" "" INZAGHI""" SCHIATTA..... BUFFONE..
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
