Como-Ternana 1-2, lariani matematicamente retrocessi in Lega Pro
di Redazione Picenotime
domenica 01 maggio 2016
Il Como è la prima squadra a retrocedere matematicamente in Lega Pro. Fatale ai lariani, promossi in B nella scorsa stagione dopo una splendida ed incredibile avventura ai playoff di terza serie, la sconfitta interna contro la Ternana. La squadra di Cuoghi passa in vantaggio al 36' con un bel diagonale di Marconi, ma gli umbri riescono subito a pareggiare con Palumbo. Nella ripresa i padroni di casa vanno più volti vicini alla marcatura ma a punire sono i rossoverdi nel terzo minuto di recupero con un colpo di testa del neoentrato Avenatti. Salvezza ormai in cassaforte per la Ternana salita a quota 48 punti a tre giornate dal termine del campionato di Serie B.
TABELLINO
COMO-TERNANA 1-2
COMO (3-4-2-1): Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Casasola; Marconi, La Camera (79' Lanini), Basha, Cech (65' Tentardini); Barella, Cristiani (84' Scapuzzi); Ganz. A disposizione: Crispino, Andrenacci, Ghezzal, Brillante, Gerardi, Cicconi. Allenatore: Cuoghi.
TERNANA (4-2-3-1): Sala; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Busellato, Palumbo (66' Vitale); Janse (79' Avenatti), Falletti (56' Belloni), Furlan; Ceravolo. A disposizione: Gava, Gondo, Zampa, Troianiello, Grossi, Santacroce. Allenatore: Breda.
Reti: 36' Marconi, 40' Palumbo, 93' Avenatti.
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore.
39° TURNO SERIE B: MODENA-CROTONE 1-1, TRAPANI-NOVARA 0-0, ASCOLI-SALERNITANA 2-2, LANCIANO-AVELLINO 1-2, CAGLIARI-LIVORNO 2-2, BRESCIA-VICENZA 0-1, LATINA-SPEZIA 0-0, ENTELLA-PESCARA 0-0, PERUGIA-BARI 0-0, COMO-TERNANA 1-2, CESENA-PRO VERCELLI domani
CLASSIFICA
78 CROTONE
74 CAGLIARI
66 TRAPANI
65 PESCARA, BARI
62 SPEZIA
61 ENTELLA
59 NOVARA*
58 CESENA***
54 BRESCIA
53 PERUGIA
48 AVELLINO, TERNANA
46 ASCOLI
45 VICENZA
42 PRO VERCELLI***
41 SALERNITANA, MODENA, LATINA
39 LANCIANO**
37 LIVORNO
29 COMO
* Novara 2 punti di penalizzazione
** Lanciano 7 punti di penalizzazione
*** Pro Vercelli e Cesena una gara in meno
© Riproduzione riservata
Commenti
Paolo
domenica 01 maggio 2016
E ora noi dobbiamo stare attenti. Molto attenti perché le vittorie di Vicenza e Ternana proprio non ci volevano.....
nazzareno
domenica 01 maggio 2016
Appunto le vittorie dopo il 90 testimoniano la leggerezza di ieri. Speriamo che i conti fatti da chi ha accettato il pareggio di ieri siano giusti.
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
