• Serie C
  • Serie B, presentazione a Milano dell'antologia ''Il campionato degli italiani''

Serie B, presentazione a Milano dell'antologia ''Il campionato degli italiani''

di Redazione Picenotime

lunedì 02 maggio 2016

Si intitola ''Il campionato degli italiani'' ed è un’antologia che narra il rapporto tra una squadra di calcio e il tessuto sociale dove è inserita. E se si parla del campionato degli italiani il riferimento non può che essere alla Serie B ConTe.it, che ha proprio come slogan il concetto dell’appartenenza alla quasi totalità dello Stivale.

"Il campionato degli italiani" (ed. ego/omicron, pp 250) sarà presentata in Lega B a Milano, Martedì 3 Maggio alle ore 12, alla presenza del Presidente della LNPB Andrea Abodi, dell’allenatore Emiliano Mondonico, veterano di panchine in cadetteria, del giornalista Gianluca Di Marzio, una figura di spicco del mondo giornalismo sportivo nazionale, del curatore dell’antologia Gian Luca Campagna, giornalista, che ha messo su questa rosa di narratori del pallone e del sociale.

L'antologia sarà presentata anche ad Ascoli Piceno, nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, nella serata di Martedì 17 Maggio alle ore 19. Saranno presenti ospiti di prestigio, autorità, dirigenti dell'Ascoli Picchio e verrano trasmessi video inediti che ripercorreranno il caso Savona-Teramo dell'estate 2015 che ha dato spunto al racconto "Una lunga estate tra pallone e tribunali", scritto dal direttore responsabile di Picenotime.it Marco Amabili, che fa parte dell'interessante raccolta.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci