• Serie B
  • Novara-Ascoli 2-0, De Salvo e Baroni: ''Vittoria meritata, non era gara facile''

Novara-Ascoli 2-0, De Salvo e Baroni: ''Vittoria meritata, non era gara facile''

di Redazione Picenotime

sabato 07 maggio 2016

C'è soddisfazione in casa Novara dopo il successo interno per 2-0 sull'Ascoli che ha rilanciato i piemontesi in zona playoff. Al termine del match hanno parlato in sala stampa il presidente Massimo De Salvo e l'allenatore Marco Baroni.

"Non era una partita facile,contenti della vittoria. Posta in palio molto alta. Ora abbiamo due gare difficili in cui cercheremo di raggiungere il traguardo play-off - ha dichiarato De Salvo -. Questo risultato è molto positivo, ci permette di giocarci il tutto per tutto. Abbiamo fatto una bella partita e dobbiamo andare avanti così. Il futuro di Baroni? L'allenatore ce l'abbiamo già, inutile pensare al futuro. Dobbiamo sederci attorno a un tavolo e capire. Su di lui girano molte voci? Non leggo giornali o siti web, le voci di mercato le considero poco, metto uno scudo. Non voglio sapere niente, i miei collaboratori lo sanno. A fine stagione ci si guarda in faccia e si vedrà".

"Complimenti ai ragazzi. La partita era difficilissima. L'Ascoli non concede spazi, e sono bravi a ripartire. Hanno molta fisicità. Siamo stati pazienti, come gli avevo chiesto, rischiando veramente poco - ha detto Baroni -. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Irisultati delle altre non le guardo. Squadra in crescendo fisico? I ragazzi stanno bene, molto bene. La vittoria ci dà quel quid in più nella testa. Le ultime partite sono sempre difficili da giocare, oggi abbiamo fatto bene e credo abbiamo meritato la vittoria. Addae spesso aiutava anche i due difensori centrali, l'Ascoli era quasi a cinque dietro. Non era facile". 


Massimo De Salvo

Massimo De Salvo

© Riproduzione riservata

Commenti