• Serie C
  • Livorno, monta la rabbia: Pinsoglio colpito da tifoso, 3 giorni di prognosi

Livorno, monta la rabbia: Pinsoglio colpito da tifoso, 3 giorni di prognosi

di Redazione Picenotime

sabato 21 maggio 2016

Tantissima rabbia a Livorno per il pareggio contro la Virtus Lanciano che ha formalizzato la retrocessione in Lega Pro. Gli amaranto, avanti di due gol grazie alla doppietta di Aramu, si sono fatti rimontare nella ripresa dai frentani anche in virtù di un errore arbitrale di Nasca (rigore inesistente e conseguente espulsione di Ricci) e di una clamorosa papera di Pinsoglio sul decisivo gol del 2-2 siglato da Turchi. A fine gara è scattata la contestazione dei tifosi labronici, con il portiere entrato nella ripresa colpito in nottata da un tifoso, come riportato dal giornalista Gianni Tacchi in un articolo pubblicato sulle pagine del sito web de "Il Tirreno".


Le minacce e gli insulti si sono trasformati in un'aggressione. E Carlo Pinsoglio, nella notte, è stato colpito da un tifoso con un pugno a un occhio. È successo intorno alle 1.30, quando la squadra - bloccata per più di due ore all'interno dello stadio a causa della contestazione - è rientrata a Tirrenia.

Ad aspettare i giocatori, fuori dall'Hotel Continental, c'era un gruppo di tifosi, pronti a scaricare tutta la loro rabbia per la retrocessione in Serie C. E nel mirino è finito principalmente Pinsoglio, disastroso tra i pali e vergognoso come atteggiamento. Così un tifoso non ci ha pensato due volte e ha colpito il portiere amaranto, che si era isolato dal resto del gruppo e stava salendo in macchina con i suoi genitori, presenti pure allo stadio (non una novità).

Nessuna aggressione, invece, nei confronti degli altri giocatori, alcuni dei quali hanno assistito alla scena. Pinsoglio, comunque, sarebbe andato all'ospedale di Cisanello subito dopo: 3 giorni di prognosi.


Carlo Pinsoglio (Iltirreno.it)

Carlo Pinsoglio (Iltirreno.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Il Segugio Bianconero
sabato 21 maggio 2016

Invece a Teramo, 3 mesi di prognosi per tutta la cittadinanza causa trapianto di fegato


Marco
sabato 21 maggio 2016

Ma non era una curva di sinistra non violenta?