• Serie C
  • B Italia-Aic 2-5: gol pazzesco di Orsolini, doppietta per “Cobra” Soncin

B Italia-Aic 2-5: gol pazzesco di Orsolini, doppietta per “Cobra” Soncin

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 agosto 2016

E' stata a forti tinte bianconere la sfida tra la nazionale disoccupati Aic e la B Italia che si è giocata oggi a Coverciano. A vincere sono stati i "senza contratto" perr 5-2 grazie alle doppiette di Piovaccari e del "Cobra" Soncin ed alla rete di Abate, mentre ad aprire le marcature per la B Italia è stato il talento ascolano Orsolini con una magnifica rovesciata sotto all'incrocio dei pali. 

Dispiace per il risultato ma abbiamo avuto diverse defezioni nelle convocazioni, fra cui molti nel ruolo di difensori, e poi è anche un periodo particolare per disputare questa gara visto che si inserisce nella fase di preparazione delle squadre, e con elementi che provengono dalle formazioni Primavera che sono in costruzione - ha raccontato a fine partita Alessandro Musicco, c.t. della Nazionale B Italia -. I ragazzi impiegati oggi si sono tutti impegnati molto e al di là del risultato finale ho visto buone cose che possono tornare utili per il futuro”. 

Ci fa molto piacere che sia venuto ad osservare la gara anche il c.t. dell'Under 21 Gigi Di Biagio che penso abbia visto anche dei giocatori che in futuro possono essergli utili, ma non voglio fare nomi - ha sottolineato invece Adriano Pisano, vice c.t. della B Italia -. Il nostro lavoro è finalizzato a dare giocatori alle nazionali Under 21 azzurre, credo che materiale ci sia, ovvio che questo sia una fase dell'annata strana, giocare questa gara è una tradizione, forse avrebbe fatto piu' comodo avere qualche allenamento in piu'. Sicuramente chi è sceso in campo ha imparato dai giocatori piu' smaliziati dell'altra squadra alcune cose che fara' loro comodo in futuro”. 

A segno per la Nazionale B Italia oggi anche l'attaccante dell'Ascoli, Riccardo OrsoliniSono contento per la convocazione e per il gol, al di là della sconfitta finale -ha raccontato a fine gara Orsolini, come riporta il sito Legab.it -. La rete in rovesciata? Ogni tanto ci provo a fare certe giocate in allenamento e sono contento di esserci riuscito. Spero di fare una buona stagione nell'Ascoli, di ritagliarmi minuti in campo con la prima squadra e di crescere a livello personale ed in esperienza”.


TABELLINO

B ITALIA-SELEZIONE A.I.C.  2-5


B ITALIA (4-3-3) (primo tempo) Andrenacci, Berra, Del Fabro, Cason, Sernicola; Vignali, Gerli, Valzania; Orsolini, Volpe, Di Mariano. (Secondo tempo): Marchegiani, Belvisi, Del Fabro, Cason (26'st. Sernicola), Maciucca; Checchin, Bertoli, Severini; Orsolini (14'st. Ferrante), Moncini, Peralta. Allenatore: Musicco

Selezione A.I.C. senza contratto: (Primo tempo) (4-4-2): Nordi, Zoboli, Marzorati, Thomassen, Pasquale; Trevisan, Mauri, Lunardini, Lazzari; Granoche, Soncin. (Secondo tempo) (4-4-1-1): Sperduti, Scalise, Ficagna, Zoboli, Taino; Zecchin, Carrus, Schiavini, Abate; Mauri; Piovaccari. Allenatore: D'Arrigo

Reti: 15'pt. Orsolini (B.Italia), 20' pt. Soncin (A.I.C.), 10' s.t. e 19' st. Piovaccari (A.I.C.), 16'st. Moncini (rig.) (B Italia), 26' st. Abate (A.I.C.), 32'st. Taino (A.I.C.)



Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
giovedì 04 agosto 2016

Soncin ieri Cacia oggi Orsolini domani, uniti nel formare calcio divertimento .


sarò sempre del settembre
giovedì 04 agosto 2016

Prendiamo Soncin che non rientra neanche negli over, essendo giocatore bandiera