B Italia, anche Orsolini tra i convocati per la prestigiosa gara con l'Iran
di Redazione Picenotime
giovedì 18 agosto 2016
Amichevole prestigiosa per la B Italia che martedì 23 agosto a Coverciano, alle ore 18, incontrerà l’Iran, giunto in Italia per prepararsi alle gare di qualificazione alla Coppa del Mondo 2018 anche attraverso due partite. L’altro match verrà disputato allo Stadio “Tullo Morgagni” di Forlì contro la Spal il 19 agosto alle 16. È la prima volta che la rappresentativa della Lega B affronta una Nazionale maggiore e, allo stesso tempo, la sfida rappresenta un inedito anche per la selezione di Teheran contro una rappresentativa italiana.
È il secondo appuntamento stagionale per la B Italia dopo la sconfitta per 5 a 2 nella gara con i calciatori senza contratto, match che si è disputato sempre a Coverciano lo scorso 3 agosto.
Diverse le prime convocazioni di mister Massimo Piscedda: "Quello di cambiare e poter scegliere è un obbligo piacevole e doveroso per dare una vetrina ai tanti giocatori che la B ogni anno pone all’attenzione del calcio italiano grazie alle politiche della Lega e del suo Presidente. Dobbiamo dare a tutti la possibilità di proporsi per il grande palcoscenico delle Under federali e della Serie A, traguardi che ricordiamolo sono i veri obiettivi di questo progetto".
Piscedda parla anche dell’Iran: "Un onore poterci misurare con una Nazionale che sta crescendo grazie a quella globalizzazione che ha diminuito le distanze fra realtà una volta tecnicamente lontane. Ovvio, sono più attrezzati di noi e questo è uno stimolo e un’occasione per fare bene".
26 i convocati, undici i classe ’96, otto i ’95, sei i ’97 e un ’94. 18 le squadre della Serie B ConTe.it rappresentate, record di presenze della Pro Vercelli con tre atleti. Brescia, Hellas Verona, Latina, Spal, Ternana e Trapani a quota due.
PORTIERI: Lorenzo Andrenacci (Brescia, 1995), Guido Guerrieri (Trapani, 1996), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli, 1997).
DIFENSORI: Filippo Berra (1995, Pro Vercelli), Dario Del Fabro (1995, Pisa), Lorenzo Venuti (1994, Benevento), Pietro Ceccaroni (1995, Spezia), Lorenzo Filippini (1995, Cesena), Leonardo Sernicola (1997, Ternana), Riccardo Maciucca (1996, Latina), Valerio Mantovani (1996, Salernitana), Kevin Bonifazi (1996, Spal).
CENTROCAMPISTI: Fabio Gerli (1996, Virtus Entella), Luca Valzania (1996, Cittadella), Luca Checchin (1997, Hellas Verona), Jacopo Petriccione (1995, Ternana), Luca Crecco (1995, Trapani), Pierre Desirè Zebli (1997, Perugia), Andrea Palazzi (1996, Pro Vercelli), Michele Rocca (1996, Latina), Francesco Posocco (1996, Spal).
ATTACCANTI: Riccardo Orsolini (1997, Ascoli Picchio), Francesco Di Mariano (1996, Novara), Michele Volpe (1997, Frosinone), Pierluigi Cappelluzzo (1996, Hellas Verona), Simone Rosso (1995, Brescia).
I convocati si raduneranno nella mattinata del 23 agosto al Centro tecnico federale di Coverciano dove sosterranno una rifinitura in vista della gara del pomeriggio.
© Riproduzione riservata
Commenti
albardialbissola
giovedì 18 agosto 2016
Bene....oltre all orgoglio di un ascolano in nazionale...se si mette in mostra aumenta il valore
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
