Pro Vercelli-Livorno 3-0, Longo: “L'Ascoli? Tutti devono farsi trovare pronti”
di Redazione Picenotime
sabato 20 agosto 2016
Davanti a circa 500 spettatori la Pro Vercelli ha superato 3-0 in amichevole il Livorno allo stadio "Piola", stadio dove tra una settimana ospiterà l'Ascoli Picchio nella prima giornata del campionato di Serie B 2016/2017. A decidere il match la rete di La Mantia a metà del secondo tempo e la doppietta nel finale di Morra, subentrato ad un quarto d'ora dal termina a Vajushi. Di seguito il tabellino del match e le dichiarazioni post gara di mister Moreno Longo, del portiere Ivan Provedel e del terzino sinistro Carlo Mammarella riportate dal sito Magicapro.it.
TABELLINO
PRO VERCELLI-LIVORNO 3-0
PRO VERCELLI: Provedel; Berra (46' Germano), Bani, Bacchetti, Mammarella; Ardizzone (76' Palazzi); Budel, Castiglia (76' Altobelli), Mustacchio (80' Baldini), La Mantia, Vajushi (76' Morra). Allenatore: Longo
LIVORNO: Falcone, Toninelli, Gonnelli (82' Borghese), Lambrughi, Morelli (80' Grillo), Giandonato (66' Ferchichi), Luci, Marchi, Gemmi (80' Diodlaiti), Vantaggiato (82' Dell'Aniello), Cellini. Allenatore: Foscarini
Arbitro: Schirru di Nichelino
Reti: 63' La Mantia, 80' Morra', 87' Morra
Espulso: 90' Luci
INTERVISTE POST PARTITA
MORENO LONGO: "Devo dire che la gara si è svolta con una dinamica simile alla Coppa Italia: male il primo tempo e secondo tempo con maggior fiducia. Poi con una situazione positiva ci siamo sbloccati. Servono maggior autostima e personalità, mi aspetto di vedere la Pro Vercelli della ripresa anche nei primi tempi. Grazie al lavoro e alla disponibilità dei ragazzi miglioriamo giorno dopo giorno: la condizione è buona, per gli automatismi di gioco sapevamo che ci sarebbe voluto un po’ di tempo. Dobbiamo andare in campo con maggior serenità: la chiave è sicuramente mentale, starà a me e al mio staff mettere i giocatori nelle condizioni migliori per dare il massimo fin da subito. Ardizzone? Non mi è piaciuto il battibecco con la tribuna: lui in campo dà sempre l’anima, poi chi paga il biglietto è libero di esprimere il proprio giudizio. Squadra e tifosi devono essere tutti uniti. Ascoli? Giocherà chi si conquisterà il posto con intensità, personalità e tanto lavoro: non esistono titolari e riserve, tutti devono farsi trovare pronti".
IVAN PROVEDEL: "Oggi abbiamo fatto un po’ fatica ad esprimere il nostro gioco, loro hanno iniziato forte. La condizione della squadra sta migliorando, sono sicuro che sabato per l’esordio in campionato ci faremo trovare pronti. Fisicamente stiamo bene, lavoriamo tanto e tutti danno sempre il massimo. Il mister ci chiede un gioco molto propositivo, giorno dopo giorno migliorano gli automatismi. Zaccagno? Parlare di dualismo è sbagliato, ogni squadra deve avere due o tre portieri di livello. La concorrenza deve essere uno stimolo per migliorarsi".
CARLO MAMMARELLA: "Tante volte non riusciamo a mettere in pratica le situazioni che proviamo in settimana per paura di sbagliare: questo ci porta ad essere contratti all’inizio, ma poi quando troviamo fiducia riusciamo a mettere in pratica i concetti che ci chiede il mister. Ringrazio la società per avermi permesso in estate di recuperare dall’infortunio in un centro specializzato di altissimo livello. E poi ringrazio mister e compagni per essermi stati vicini durante l’estate. Ora sto recuperando piano piano, il fatto di ritrovare il campo e di mettere minuti nelle gambe mi sta facendo ritrovare la miglior forma. Sabato con l’Ascoli credo di poter dare il mio contributo. Longo? Ha una lettura della partita incredibile; a livello caratteriale sta dando un’impronta importante, è un trascinatore. Sensazioni? Sono arrivati giovani importanti, che si aggiungono ad un’ossatura importante".
© Riproduzione riservata
Commenti
paolo1085
sabato 20 agosto 2016
Tranquillo mister longi alla difesa dell ascoli farete 4 gol in tranquillita. Sono troppo scarsi
andrea
domenica 21 agosto 2016
longo è un bravissimo allenatore con la difesa che ci ritroviamo questi ci fanno tre pere
Ascolano dalla Germana
lunedì 22 agosto 2016
Gufi andate a tifare il teramo ...... e non scrivere ca......
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
