• Serie B
  • Pro Vercelli-Ascoli, Longo: “Stadio pieno per dare nostro aiuto a terremotati”

Pro Vercelli-Ascoli, Longo: “Stadio pieno per dare nostro aiuto a terremotati”

di Redazione Picenotime

venerdì 26 agosto 2016

Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro l’Ascoli riportate dai colleghi di Magicapro.it.

Esordio in Serie B? È una partita importante per la Pro Vercelli, per i tifosi e per la città, non solo per me. Cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa la prima vittoria, andremo in campo con coraggio e determinazione.

Che Ascoli si aspetta? Una squadra molto competitiva e aggressiva: le squadre di Aglietti hanno sempre queste caratteristiche. Ma guardiamo a noi e stiamo concentrati: diamo il meglio per fare un’ottima prestazione.

Indisponibili? Konaté e Eguelfi sono gli unici infortunati, e mancherà Legati perché squalificato. Gli altri stanno tutti bene. Bacchetti? Sarà nella lista dei convocati, mentre per Luperto aspettiamo l’ok della federazione: se non ci sarà, giocheranno gli altri giocatori che ho a disposizione.

Mercato? Siamo concentrati sulla sfida con l’Ascoli, in questo momento non mi interessa pensare ad altre situazioni. Al mercato ci penseremo da lunedì.

Formazione? Ho ancora alcuni dubbi, ma le idee sono abbastanza chiare. Tra oggi e domani scioglierò gli ultimi dubbi. Altobelli? A parte due giorni per un affaticamento muscolare, si è sempre allenato con la squadra: ho bene in testa le sue condizioni, so cosa può darci.

Palazzi? Giovane molto promettente, credo possa essere la sorpresa del campionato: non mettiamogli fretta, ma con pazienza può rivelarsi uno dei migliori giovani del campionato.

Condizione della squadra? Quest’anno abbiamo cambiato moltissimo, quindi è impensabile vedere la squadra al top fin dalla prima partita. Le prime giornate servono per rodarsi, il nostro obiettivo è quello di completare la fase di rodaggio quanto prima.

Come vivo la vigilia? In maniera serena, in settimana abbiamo lavorato nel migliore dei modi. Bisogna essere lucidi, per entrare in campo nel modo giusto.

Terremoto? Un pensiero non può non andare a tutte le famiglie che stanno vivendo questa situazione tragica: il calcio può e deve essere un aiuto per permettere a queste popolazioni di superare questa catastrofe. Come dichiarato dal Presidente, mi aspetto lo stadio pieno per dare il nostro aiuto a chi ne ha bisogno.


CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA MORENO LONGO



Moreno Longo (Magicapro.it)

Moreno Longo (Magicapro.it)

© Riproduzione riservata

Commenti