Brescia, Inzaghi ufficialmente nuovo allenatore: ''Mi ha convinto l'entusiasmo di Cellino''
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 giugno 2021
Rivoluzione in casa Brescia in vista del campionato di Serie B 2021/2022. Dopo il direttore sportivo Roberto Gemmi (ex Pisa), il presidente Massimo Cellino ha presentato stamane il nuovo allenatore Filippo Inzaghi al "BSFC Official Store" di Via Solferino. Per l'ex attaccante del Milan e della Nazionale contratto biennale.
CELLINO: "Inzaghi è stata la mia scelta. Innegabile che il suo arrivo abbia scaldato la piazza. Già si parla di Serie A. Al nuovo allenatore ho chiesto prima la salvezza poi il resto. E’ un buon allenatore ed è per questo che abbiamo stilato con lui un programma biennale, non annuale. Il suo obiettivo sarà farci vincere delle partite e far crescere i giovani in rosa”.
INZAGHI: "Mi ha convinto l’entusiasmo del presidente, mi ha fatto sentire importante. So sarà una stagione in cui si dovrà soffrire e lottare. La piazza mi ha sempre colpito quando sono venuto a giocare qui. Avevo bisogno di un progetto che avesse razionalità e convinzione. Conosco bene la squadra, ho seguito i playoff: il Brescia ha fatto una rincorsa che mi è piaciuta. Nella scelta non ho mai guardato la categoria, non mi interessa. In passato ho allenato anche in Serie C. Mi interessa sentire la fiducia e mi interessa essere stimato ed in questo il presidente mi ha fatto sentire importante. Ho tanta voglia di dimostrare e ripagare la fiducia”.L’obiettivo è far migliorare i miei giocatori soprattutto quelli giovani presenti in rosa. Il Brescia ne ha tanti e molto importanti con ampi margini di crescita. Molti mi hanno chiesto perché non sono rimasto A. Sono venuto qui perchè mi è piaciuto il progetto prospettatomi dal presidente: la prima cosa che mi ha detto è quello di mantenere la categoria, vuol dire avere uno spessore diverso, capire di calcio. Poi è normale che vogliamo fare bene. Non ne ho mai fatto un problema di categoria. Per me la Lega Pro o la B sono come la Champions League quando sono in questo campionato. Da piccolo venivo qui o a San Siro a vedere la Serie A, mi entusiasma davvero molto esserci tornato da allenatore. Non faccio proclami ma ai tifosi prometto che la squadra darà sempre tutto”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci week end di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News
