• Serie B
  • Pisa, Gattuso: “Ascoli squadra ostica, se commettiamo errori può farci male”

Pisa, Gattuso: “Ascoli squadra ostica, se commettiamo errori può farci male”

di Redazione Picenotime

venerdì 23 settembre 2016

L'allenatore del Pisa Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa a 24 ore dal match contro l'Ascoli che si giocherà a porte chiuse all'Arena Garibaldi "Romeo Anconetani" per la sesta giornata di Serie B.

"Oggi è il primo giorno nel quale lavoreremo, fino a ieri non c'erano le condizioni fisiche e mentali per fare qualcosa: il fatto mentale è dovuto alla stanchezza, negli ultimi 15 giorni abbiamo speso tanto, e i ragazzi hanno bisogno di riposo perchè siamo con le ruote sgonfie. Domani giocheremo con una squadra ostica, con esperienza, i miei dovranno tirare fuori anche quello che non hanno: se commettiamo errori l'Ascoli può farci male. Giocano con il 4-3-3, davanti si muovono davvero molto bene, e anche a centrocampo son quadrati: la squadra è un bel mix tra giovani ed esperta - ha dichiarato Gattuso, come riporta Tuttopisa.it -. Il nostro Gatto ricomincerà a lavorare con noi da martedì, toccherà un pò il pallone ma sarà comunque al 30-40% del potenziale. Sto facendo anche allenare Makris per tenerlo in condizione, se non ci fossero novità vedremo cosa si dovrà fare, e lo stesso faccio con Caponi, che si sta anche curando per una pubalgia. Noi dobbiamo valutarli tutti, non possiamo sottovalutare nessuno. A ogni modo devo dire grazie a tutti loro, anche Lazzari e Mudingayi che mi hanno detto di voler aspettare. La mancanza di pubblico? Non so come sarà giocare così, ora dobbiamo pensare a cercare altre motivazioni perchè noi siamo incazzati e dobbiamo metterlo in pratica con testa e con la consapevolezza che a livello fisico non stiamo bene: dovrò mettere in campo chi sta meglio e chi sa soffrire".


CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA GATTUSO PRE PISA-ASCOLI





Gennaro Gattuso (Legab.it)

Gennaro Gattuso (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
venerdì 23 settembre 2016

Occhio ragazzi che questi si danno per morti ma in campo daranno l'anima. Hanno subito un solo gol e per giunta su un rigore dubbio.