• Serie C
  • Pisa, Gattuso: “Scelto il 4-4-2 per non soffrire attaccanti esterni dell'Ascoli”

Pisa, Gattuso: “Scelto il 4-4-2 per non soffrire attaccanti esterni dell'Ascoli”

di Redazione Picenotime

sabato 24 settembre 2016

Gennaro Gattuso dimostra la solita grinta nella sala stampa dell'Arena Garibaldi "Romeo Anconetani" dopo l'importante successo per 2-1 contro l'Ascoli Picchio nella sesta giornata del campionato di Serie B. 

“Non era facile vincere oggi, anche se come ho detto ai miei ragazzi abbiamo tantissimi stimoli per tutto quello che abbiamo passato e per le polemiche che ci sono. Certo è meglio giocare con 8-9 mila persone sugli spalti, ma dobbiamo vedere le cose positive. C’è stato grande spirito di sacrificio, grande attaccamento e voglia ed i ringraziamenti vanno a tutti, allo staff medico, ai fisioterapisti, a San Rossone, tutti coloro che mettono i ragazzi nelle condizioni migliori per scendere in campo - ha dichiarato Gattuso, come riporta Tuttopisa.it -. Ho cambiato perché volevo sempre il raddoppio sulle fasce e con il 4-4-2 con Mannini e Golubovic sulle fasce non volevo soffrire i loro attaccanti esterni con i piedi invertiti. Poi ci sta anche che volevo far rifiatare qualcuno. Adesso abbiamo due giorni e mezzo di riposo, la ripresa è prevista martedì pomeriggio e ai ragazzi farà bene tirare un po’ il fiato. Mannini? Ha preso una botta. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti come sulla condizione perché ad ogni partita ci abbassiamo di 20-30 metri e creiamo i presupposti per soffrire sul finale di partita. L'abbraccio con i tifosi? Mi sono emozionato tanto e dopo tutto quello che ho fatto in carriera, mai avrei pensato che nel 2016 avrei visto una roba di un simile fascino. Sono cose che fanno parte di un calcio che non esiste più, roba di 30-40 anni fa; io sono un romantico, forse sono nato nel periodo sbagliato, queste cose mi emozionano, mi piacciono e mi fanno credere in un qualcosa di bello, mi permettono di vivere un sogno. Quando siamo andati lì non mi sono fatto notare dai ragazzi, mi sono messo un po’ da parte e avevo gli occhi lucidi, mi sono commosso, non ce la facevo ad andare, ho fatto prendere a loro tutti gli applausi - ha aggiunto ancora Gattuso -. Dove potremmo arrivare a cose normali? Non lo so, forse non avremmo questa grinta, questa rabbia. Ma non facciamoci prendere dall’entusiasmo, mancano ancora 39 punti perché l’obiettivo è quello lì, la salvezza. Adesso l’obiettivo è raggiungere la normalità e lo dobbiamo a questi ragazzi a chi lavora dietro le quinte ma anche a chi ci ha investito dei soldi. Basta con questi cazzi di comunicati perché non se ne può più, dobbiamo tornare a lavorare nella normalità con grande serenità e tranquillità e vedere di far tornare la gente allo stadio, perchè questi tifosi volevano la Serie B da tanti anni”.

CLICCA QUI PER VEDERE INTERVISTA GATTUSO POST PISA-ASCOLI 





Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

© Riproduzione riservata

Commenti

FEDEX
sabato 24 settembre 2016

GATTUSO SMETTILA DI PIANGERTI ADDOSSO.... PER FORTUNA CHE AVEVATE LE GOMME SGONFIE! Stai cadendo sul ridicolo. Ti ripeto, se vuoi continuare ad allenare il pisa fallo altrimenti la porta sai dove stà!!!! Smettila a fare del vittimismo!


Paolo65
sabato 24 settembre 2016

FEDEX che partita hai visto ? Pensiamo a fare autocritica , se avessimo avuto metà della loro grinta ......