Cremonese e Benevento, 5 positivi alla ripresa. Reggina, salgono a quota 20 i contagiati dal Covid
di Redazione Picenotime
domenica 02 gennaio 2022
Continuano a salire i positivi al Covid-19 nel gruppo squadra della Reggina in vista della ripresa del campionato di Serie B. Ecco il comunicato odierno del club calabrese: "Reggina 1914 comunica che sono stati riscontrati altri due casi di positività al Covid 19 tra i componenti del gruppo squadra. Entrambi i casi in questione fanno riferimento ai tamponi molecolari effettuati il 30 dicembre, per un totale di venti positivi. I soggetti sopraindicati, proseguono l'iter di isolamento domiciliare. Come da programma, i componenti del gruppo squadra risultati negativi si sono ritrovati oggi al centro sportivo Sant'Agata, laddove hanno ripreso l'attività agonistica dopo essersi sottoposti ad un ciclo di tamponi antigenici. Domani è prevista una nuova seduta di allenamento, che sarà anticipata da un ciclo di tamponi molecolari. Si ricorda che il centro sportivo resterà chiuso a tifosi ed addetti ai lavori".
Sono emerse positività al Covid-19 anche nel gruppo squadra della Cremonese alla ripresa degli allenamenti. Ecco il comunicato ufficiale del club grigiorosso: "U.S. Cremonese comunica che in occasione della ripresa dell’attività i componenti del gruppo squadra sono stati sottoposti contestualmente a tampone rapido ad immunofluorescenza e tampone molecolare. L’esito del controllo con tampone rapido ha evidenziato la positività al Covid 19 di un atleta del gruppo squadra, immediatamente isolato. Altri tre calciatori erano risultati positivi durante il precedente periodo di vacanza; a loro va aggiunto l’atleta già in isolamento da prima di Natale. Per i cinque appartenenti al gruppo squadra sono state attivate le procedure normative e sanitarie del caso. Tutti i calciatori risultati negativi hanno svolto allenamenti individuali. Domani i grigiorossi si alleneranno a partire dalle ore 11".
Sono cinque i positivi il Covid-19, tra giocatori e componenti dello staff tecnico, anche nelle file del Benevento. Ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso: "Il Benevento Calcio comunica che, in seguito agli esiti dei tamponi molecari a cui sono stati sottoposti tutti i componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati due casi di positività da Covid-19 tra i giocatori e tre tra gli addetti dello staff tecnico, tutti ora in isolamento domiciliare. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani con doppia seduta, dopo che in mattinata tutto il gruppo sarà sottoposto a un nuovo tampone molecolare".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
