Ascoli-Entella, decide la Lega B: partita rinviata a data da destinarsi
di Redazione Picenotime
giovedì 03 novembre 2016
La Lega di Serie B, con colpevole ritardo vista la situazione di grande emergenza che si sta vivendo nelle Marche a causa del terremoto, ha deciso di prendere in mano la situazione relativa alla disputa del match tra Ascoli Picchio e Virtus Entella in calendario per Sabato 5 Novembre al "Del Duca" per la tredicesima giornata del torneo cadetto. La partita è stata rinviata a data da destinarsi, domani la Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo si riunirà comunque alle ore 10 per le verifiche sullo stadio del capoluogo piceno. La partita tra Ascoli e Virtus Entella fu rinviata anche nello scorso campionato di Serie B per permettere alle due squadre di espletare le pratiche burocratiche dopo le note vicende legate alle inchieste "Dirty Soccer" e "I treni del gol". La gara fu poi recuperata il 15 Settembre 2015 con la vittoria per 1-0 dei bianconeri al "Del Duca". Ecco il comunicato ufficiale della Lega B firmato dal presidente Andrea Abodi.
"Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, preso atto del perdurare del fenomeno sismico che sta interessando il territorio della provincia di Ascoli Piceno e degli esisti di sopralluoghi e riunioni del GOS e del Comitato per l'Ordine Pubblico relativi alle condizioni di sicurezza dello stadio Del Duca, con relativa convocazione di una ulteriore riunione della CPVPS nella giornata di domani, tenuto conto del rispetto dovuto verso le priorità che caratterizzano in queste ore il lavoro delle Istituzioni, delle Forze dell'Ordine e degli altri organismi deputati alla sicurezza del territorio e della necessità di dare certezze organizzative e logistiche alle società interessate e alle rispettive tifoserie ha disposto il rinvio della gara ASCOLI – VIRTUS ENTELLA, valida per la tredicesima giornata di andata del Campionato Serie B ConTe.it 2016/2017, programmata per il giorno 5 novembre 2016, ad altra data che verrà resa nota anche in relazione ai provvedimenti e alle decisioni che verranno assunti dagli Organi Territoriali".
© Riproduzione riservata
Documenti allegati
Commenti
nando
giovedì 03 novembre 2016
potevano pensaci prima, che gaffe...................................
luca
venerdì 04 novembre 2016
Hanno passato 5 giorni a fare riunioni per non decidere nulla, arriva anodo e rinvia la partita. In credibile! Per risolvere l'emergenza stadio l'unica è immediata soluzione è il completamento della nuova tribuna entro fine anno come stabilisce il contratto di appalto. Il del dica cade a pezzi è impensabile far andare 5000 persone dentro. Con una scossa succederebbe il panico. Hanno tutto il tpo per finirla al 31 dicembre, inoltre la sosta del capionato da natale a fine gennaio da ulteriore tempo utile. Con 4000 posti antisismici abbonati e ulteriori tifosi sei apposto. Le chiacchiere stanno sarebbe ora che si tirino su le maniche e iniziano a lavorare come si deve, fino ad ora hanno fatto ridere. Lavorare come fa la gente comune ogni mattina. Il resto dell'urgenza terremoto non c'entra nulla con i lavori della nuova tribuna. - burocrati e demagogia + gente che lavora.
tonino
venerdì 04 novembre 2016
Non bisogna aspettare fino a venerdì, in Italia parte sempre il ping pong delle responsabilità, come si fa a giocare una partita e davanti allo stadio ci stanno persone che ci passano la notte perche non hanno piu la casa?
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
