• Serie C
  • Serie B. Benevento, clamoroso annuncio di Vigorito: “Non iscriverò la squadra al prossimo campionato”

Serie B. Benevento, clamoroso annuncio di Vigorito: “Non iscriverò la squadra al prossimo campionato”

di Redazione Picenotime

sabato 28 maggio 2022

Clamoroso colpo di scena in casa Benevento dopo l'eliminazione nella semifinale dei playoff del campionato di Serie B ad opera del Pisa. Il presidente Oreste Vigorito, attraverso una nota ufficiale sul sito del club giallorosso, ha annunciato la volontà di non iscrivere la squadra al prossimo torneo cadetto. 

"Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l'affetto ricevuti dalla città e dall'intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio". 

Ecco la pronta replica del sindaco di Benevento Clemente Mastella riportata da Ottopagine.it: "Ho sentito poco fa il presidente Vigorito al quale ho espresso la mia solidarietà e quella della città di Benevento per il gesto di imbecillità sportiva e di non riconoscenza che ha subito da pochissimi pseudo-tifosi. Il presidente mi ha manifestato la sua amarezza che è anche la mia e della città di Benevento per atteggiamenti ostili non utili a costruire un percorso sereno per il prossimo campionato di Serie B. La città di Benevento, attraverso me, chiede però al presidente Vigorito di restare al suo posto, di continuare a essere il presidente della squadra di calcio che negli ultimi anni tante soddisfazioni ha regalato al popolo beneventano e sannita. Non è utile la depressione, bisogna bandire atteggiamenti inconsulti e isolare quanti non lavorano per il bene del Benevento. I manifesti di contestazione al presidente Vigorito sono stati affissi illegalmente e ho già chiesto alla polizia municipale di identificare gli autori e di sanzionarli secondo la legge. Nei prossimi giorni vedrò il presidente Vigorito per una discussione generale ma occorre che l’intera Città gli stia accanto perché il Benevento è un patrimonio da tutelare senza se e senza ma”.



Foto da Beneventocalcio.club

Foto da Beneventocalcio.club

© Riproduzione riservata

Commenti

guido
sabato 28 maggio 2022

Rispetto per un presidente vecchio stampo.


quando la serie A da alla testa
sabato 28 maggio 2022

Non conosco i reali motivi ma posso immaginare che si diventa esigenti anche a Benevento per un anno di serie A...il lato oscuro del calcio,quest'anno hanno fatto 1500 spettatori di media per poi ripresentarsi al Vigorito in semifinale poi giustamente persa!!!


pippo
domenica 29 maggio 2022

Presidente non conosco la sua storia e mi limito ai fatti per cui le manifesto tutta la mia stima e comprensione che un uomo vecchio stampo poco dedito alla comunicazione social e agli slogan fine a se stessi merita.