• Serie B
  • Serie B, recuperi 3° turno: Sudtirol ripreso dal Brescia nonostante l'uomo in più. Senza reti il derby Como-Lecco

Serie B, recuperi 3° turno: Sudtirol ripreso dal Brescia nonostante l'uomo in più. Senza reti il derby Como-Lecco

di Redazione Picenotime

martedì 28 novembre 2023

Due pareggi nei recuperi della terza giornata d'andata del campionato di Serie B che delineano la nuova classifica con le tutte le 20 squadre cadette con lo stesso numero di partite giocate. Il Sudtirol pareggia 1-1 al "Druso" contro il Brescia: vantaggio degli altoatesini in avvio con Tait, nella ripresa arriva il pari delle Rondinelle con Borrelli nonostante l'espulsione di Olzer a fine primo tempo. Finisce a reti bianche il derby lombardo tra Como e Lecco al "Sinigaglia". 

Como-Lecco 0-0

I due portieri non sono impegnati fino al 28’, quando Saracco devia un tiro di Verdi. Gli ospiti però si divorano la rete del vantaggio due minuti dopo: Crociata sbatte sul palo, Lemmens non trova la porta sulla ribattuta. Prima dell’intervallo, Cutrone tira fortissimo ma è fuori. A inizio ripresa, il solito Cutrone spreca un’occasione enorme: l’attaccante parte in contropiede e sfiora il palo a tu per tu con Saracco. Poi Novakovich costringe Semper a respingere coi piedi un buon tiro da dentro l’area. Il numero 10 del Como è il più pericoloso dei suoi: a metà del secondo tempo va vicinissimo all’1-0. Anche la punizione di Kone è pericolosa, ma la partita non si sblocca. All’80’ un altro legno per il Lecco, stavolta Caporale di testa colpisce la traversa. 

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS E VIDEO INTERVISTE BONAZZOLI E FABREGAS

Sudtirol-Brescia 1-1

Bastano sette minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio con Tait: il capitano della squadra di Bisoli sblocca la sfida del "Druso" e realizza il suo primo gol stagionale. Dopo un corner, tira rasoterra, c’è una mischia in area ma nessuno respinge. Il Sudtirol attacca e Rauti impegna Lezzerini poco dopo. La reazione degli ospiti arriva con il tacco di Moncini, Poluzzi non si fa sorprendere. Nel recupero del primo tempo, Olzer atterra Casiraghi e rimedia il secondo giallo: il Brescia resta in dieci nella ripresa. Proprio Casiraghi ha la prima chance del secondo tempo, para ancora Lezzerini. Al 63’ entra Dimitri Bisoli, figlio dell’allenatore del Sudtirol, e subito costringe Poluzzi a deviare un suo tiro. Ci pensa Borrelli a pareggiare i conti al 79’, entrato al posto di Moncini: l’assist è di Galazzi. 

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS E VIDEO INTERVISTE BISOLI E MARAN

RECUPERI 3° TURNO SERIE B: SUDTIROL-BRESCIA 1-1, COMO-LECCO 0-0

CLASSIFICA

30 PARMA

30 VENEZIA

25 CREMONESE

25 COMO

24 CATANZARO

24 PALERMO

23 MODENA

22 CITTADELLA

19 COSENZA

18 BARI

17 PISA

17 SUDTIROL

16 SAMPDORIA*

16 REGGIANA

15 BRESCIA

13 ASCOLI

13 LECCO

10 SPEZIA

8 TERNANA

7 FERALPISALO'

* Sampdoria 2 punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO: PALERMO-CATANZARO, COSENZA-TERNANA, VENEZIA-ASCOLI, FERALPISALO'-CITTADELLA, PISA-CREMONESE, MODENA-REGGIANA, SPEZIA-PARMA, SUDTIROL-COMO, BRESCIA-SAMPDORIA, LECCO-BARI


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Foto da Bresciacalcio.it

Foto da Bresciacalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
martedì 28 novembre 2023

Ripresi pure dal Lecco. Ora siamo in piena zona play-out. Speriamo che qualcuno se ne sia accorto....