• Serie B
  • Alluvione in Emilia-Romagna: disposto un minuto di raccoglimento prima delle gare in programma nel weekend

Alluvione in Emilia-Romagna: disposto un minuto di raccoglimento prima delle gare in programma nel weekend

di Redazione Picenotime

giovedì 18 maggio 2023

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma per tutto il fine settimana (compresi i posticipi) per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

In un momento così difficile – dichiara il presidente federale – il calcio italiano si stringe attorno alle popolazioni colpite e si unisce al cordoglio delle famiglie che hanno perso un loro caro”.

Anche la Lega di Serie B si stringe attorno alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione di questi giorni, scene drammatiche che scuotono le coscienze e inducono a una seria riflessione. Per questo la Lega B ha proposto un minuto di silenzio in tutti i campi per la prossima giornata di campionato.

Anche l'Ascoli Calcio ha voluto esprimere un pensiero alle popolazione colpite dall'alluvione attraverso il proprio sito ufficiale: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. esprime vicinanza e solidarietà alle popolazioni del nord delle Marche e dell’Emilia-Romagna che stanno vivendo in queste ore momenti di grande difficoltà e apprensione a causa delle alluvioni che stanno mettendo in ginocchio tutto il territorio. Il club bianconero spera che si possa superare quanto prima questo terribile momento e che si ristabilisca al più presto una situazione di normalità". 

 Gabriele Gravina

Gabriele Gravina

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci