Coppa Italia: Serie B, avanti Benevento e Cittadella. Il Pisa eliminato dal Cagliari
di Redazione Picenotime
sabato 14 agosto 2021
Vigilia di Ferragosto ricca di gol e spettacolo. La seconda giornata dei trentaduesimi di Coppa Italia ha visto protagoniste in campo cinque squadre della Serie BKT, nello specifico: Benevento-Spal, Cittadella-Monza e il Pisa ospite del Cagliari.
Benevento–Spal (2-1)
Benevento ai sedicesimi di Coppa Italia, Spal eliminata. Finisce 2-1 ai tempi supplementari la sfida del Vigorito con Moncini (che al 94° era stato lo sfortunato protagonista dell’autorete che aveva dato alla squadra di Ferrara il pareggio) che dal dischetto, al 4° minuto di recupero del secondo tempo supplementare, sigla il gol qualificazione. Si comincia subito forte e al 5° Thiam respinge il rigore calciato da Sau, al 32°, però, i padroni di casa sbloccano il risultato con un bel gol di Improta. La Spal, con il neo-patron Tacopina al seguito della squadra, reagisce e prova con Di Francesco, ma soprattutto con una bella azione personale di Colombo chiusa con una conclusione di poco larga. Nella ripresa match equilibrato e combattuto e, al 94°, arriva il pareggio degli ospiti con la sfortunata deviazione nella propria porta di Moncini sulla punizione calciata da Viviani. All’ultimo respiro dei supplementari il rigore decisivo di Moncini e l’espulsione di Di Francesco per gli ospiti. Vince il Benevento di Caserta che, ai sedicesimi, affronterà la Fiorentina.
Cittadella–Monza (2-1)
Cittadella ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. La squadra di mister Gorini si è imposta 2-1 sul Monza e al prossimo turno sfiderà la vincente del match fra Cagliari e Pisa. Granata in vantaggio all’8° con Okwonkwo che salta il portiere e mette dentro la rete dell’1-0. La squadra di mister Stroppa reagisce e, al 30°, pareggia Carlos Augusto di testa. Si torna in parità, ma al 40° Tounkara è bravo ad anticipare Di Gregorio e a siglare la rete del 2-1. Nella ripresa il Monza trova il pari all’8° con Gytkjaer, ma la rete viene annullata. I brianzoli insistono ma non trovano il gol, perdono e salutano la Coppa Italia, un’avventura che invece prosegue per il Cittadella.
Hellas Verona–Catanzaro (3-0)
Il Verona supera senza problemi i 32esimi di finale di Coppa Italia. La squadra di mister Di Francesco si è imposta per 3-0 sul Catanzaro, formazione che milita nel campionato di Serie C. Sblocca il risultato Gunter, poi l’autorete di Fazio, quindi il 3-0 di Lazovic. Al prossimo turno l’Hellas affronterà la vincente del match fra Empoli e Vicenza.
Cagliari–Pisa (3-1)
Successo per 3-1 del Cagliari alla Sardegna Arena contro il Pisa nel match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. A decidere la gara per la compagine sarda allenata da Semplici le reti di Marin e Deiola e l’autogol di Caracciolo. Inutile per i toscani guidati da D’Angelo il gol realizzato da Masucci. Ai sedicesimi il Cagliari sfiderà il Cittadella che oggi ha superato per 2-1 il Monza.
32ESIMI DI FINALE COPPA ITALIA 2021/2022
Pordenone-Spezia 1-3 (39' Erlic, 48' pt Nikolaou, 51' rig. Folorunsho, 83' rig. Colley)
Genoa-Perugia 3-2 (2' Carretta, 10' Lisi, 26' rig. Criscito, 41' aut. Chichizola, 87' Kallon)
Udinese-Ascoli 3-1 (11' Pereyra, 53' Molina, 55' Pereyra, 92' D'Orazio)
Fiorentina-Cosenza 4-0 (4' Vlahovic, 37 Gonzalez, 49 pt Vlahovic, 51' Venuti)
Benevento-Spal 2-1 dopo i tempi supplementari (32' Improta, 95' st aut. Moncini, 124' Moncini)
Cittadella-Monza 2-1 (8' Okwonkwo, 26' Carlos Augusto, 40' Tounkara)
Verona-Catanzaro 3-0 (23' Gunter, 33' aut. Fazio, 42' Lazovic)
Cagliari-Pisa 3-1 (28' Marin, 36' aut. Caracciolo, 48' pt Deiola, 67' Masucci)
DOMENICA 15 AGOSTO
Empoli-Vicenza
Parma-Lecce
Venezia-Frosinone
Torino-Cremonese
LUNEDI' 16 AGOSTO
Crotone-Brescia
Bologna-Ternana
Salernitana-Reggina
Sampdoria-Alessandria
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura
