Serie C
di Redazione Picenotime
Cambio della guardia in casa Perugia dopo l'inaspettata sconfitta interna contro il Milan Futuro nell'undicesima giornata del girone B di Serie C. Il club umbro, dopo aver raccolto finora 13 punti, ha deciso di esonerare Alessandro Formisano e di puntare sul 53enne Lamberto Zauli.
Ecco il comunicato ufficiale: "AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato Alessandro Vittorio Formisano dalla guida tecnica della prima squadra. A mister Formisano e al vice Valerio Pignataro vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati in tutti questi anni. A loro i migliori auguri per il prosieguo di carriera.
Lamberto Zauli è il nuovo allenatore del Perugia Calcio. Zauli, che ha firmato un contratto, conta quasi 400 panchine da allenatore professionista e proviene dall’esperienza di tre anni alla Juventus privilegiando il lavoro con i giovani e a seguire un’altra esperienza per un anno e mezzo sulla panchina del Crotone. Insieme a lui viene ufficializzato l’allenatore in seconda Andrea Costa. Ricordiamo che Lamberto Zauli è stato un ex trequartista di talento con trascorsi in club prestigiosi come Vicenza (dove arrivò in semifinale di Coppa delle Coppe contro il Chelsea), Palermo, Sampdoria e Bologna, con oltre 300 presenze e 48 gol tra Serie A e B. Oggi alle ore 15 il tecnico dirigerà il primo allenamento (porte aperte). Alle ore 17:30 verrà presentato alla stampa. Benvenuto in biancorosso Lamberto!".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****