• Serie C
  • Perugia, esonerato Formisano dopo il ko col Milan Futuro. Al suo posto ufficializzato Zauli

Perugia, esonerato Formisano dopo il ko col Milan Futuro. Al suo posto ufficializzato Zauli

di Redazione Picenotime

lunedì 28 ottobre 2024

Cambio della guardia in casa Perugia dopo l'inaspettata sconfitta interna contro il Milan Futuro nell'undicesima giornata del girone B di Serie C. Il club umbro, dopo aver raccolto finora 13 punti, ha deciso di esonerare Alessandro Formisano e di puntare sul 53enne Lamberto Zauli

Ecco il comunicato ufficiale: "AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato Alessandro Vittorio Formisano dalla guida tecnica della prima squadra. A mister Formisano e al vice Valerio Pignataro vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati in tutti questi anni. A loro i migliori auguri per il prosieguo di carriera.

Lamberto Zauli è il nuovo allenatore del Perugia Calcio. Zauli, che ha firmato un contratto, conta quasi 400 panchine da allenatore professionista e proviene dall’esperienza di tre anni alla Juventus privilegiando il lavoro con i giovani e a seguire un’altra esperienza per un anno e mezzo sulla panchina del Crotone. Insieme a lui viene ufficializzato l’allenatore in seconda Andrea Costa. Ricordiamo che Lamberto Zauli è stato un ex trequartista di talento con trascorsi in club prestigiosi come Vicenza (dove arrivò in semifinale di Coppa delle Coppe contro il Chelsea), Palermo, Sampdoria e Bologna, con oltre 300 presenze e 48 gol tra Serie A e B. Oggi alle ore 15 il tecnico dirigerà il primo allenamento (porte aperte). Alle ore 17:30 verrà presentato alla stampa. Benvenuto in biancorosso Lamberto!".


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Foto da https://www.acperugiacalcio.com/

Foto da https://www.acperugiacalcio.com/

© Riproduzione riservata

Commenti